A- A+
Sport
Valencia chiede un'inchiesta Uefa sul caso Gasperini

Valencia chiede un inchiesta Uefa sul caso Gasperini

Il Valencia si è rivolta alla UEFA per il caso di Giampiero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta nei giorni scorsi ha raccontato alla Gazzetta dello Sport di essere stato positivo al coronavirus.  "Il giorno prima della partita di Valencia stavo male, il pomeriggio della gara peggio. In panchina non avevo una bella faccia e le due notti successive a Zingonia ho dormito poco. Non avevo la febbre, ma mi sentivo a pezzi come se l’avessi avuta a 40", aveva detto. Secondo quanto riferisce Marca, il club andaluso "si aspetta una reazione dalla UEFA e dalle autorità sanitarie italiane per rimproverare il comportamento da parte dell'allenatore dell'Atalanta". La consigliera per la sanità della Comunità Valenciana Ana Barceló ha definito "irresponsabile" il comportamento di Gasperini che "non avrebbe dovuto muoversi". 

Gasperini, il botta e risposta tra Valencia e Atalanta

Il Valencia aveva fatto con un comunicato ufficiale dopo l'intervista di Gasperini: "Il club è rimasto sorpreso dalle parole dell'allenatore dell'Atalanta, il quale sostiene che il giorno stesso e quello prima della sfida degli ottavi di Champions League ha avuto sintomi compatibili con il coronavirus, senza prendere misure preventive e mettendo a rischio numerose persone durante il loro viaggio e soggiorno a Valencia. Va ricordato che questo incontro si è tenuto a porte chiuse, osservando misure rigorose su indicazioni delle autorità sanitarie spagnole per prevenire il rischio di contagio, proprio per via della presenza di persone provenienti da un'area valutata pubblicamente, già in quella data, a rischio".

L'Atalanta aveva poi replicato al duro comunicato del Valencia. "In occasione della partita tutti i protocolli di sicurezza erano stati rispettati e che il tecnico non aveva mai avuto febbre o problemi respiratori prima e durante il soggiorno in Spagna", la risposta della Dea sulla Gazzetta. 

Commenti
    Tags:
    gasperini covidgasperini coronavirusgasperini valenciaatalanta valenciavalencia atalanta




    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.