Vasco Regini: mezza serie A lo corteggia. Il Milan in pole, ma...

A 22 anni è stato la vera rivelazione dell'attuale campionato di serie B. Almeno tra i difensori. Vasco Regini ha attirato su di sé le attenzioni di tutti i top club della massima categoria. Juve e Inter lo seguono da tempo, le ultime indiscrezioni hanno segnalato anche contatti da parte del Napoli.
Ma la squadra che resta in pole position su di lui è ancora il Milan. In via Turati sono stati i primi a muoversi e ad allacciare contatti per prenotarlo. Il difensore è in comproprietà tra Sampdoria ed Empoli (con cui i rossoneri hanno concluso il colpo Saponara a gennaio) oltre ormai ad essere entrato nei giro della nazionale Under 21.
Prossima fermata per l'appunto la serie A: piede mancino e capacità di giocare sia sulla sinistra che in mezzo alla difesa. Duttilità e fisico che ricordano quelli di Giorgio Chiellini (mentre il suo modello o comunque il giocatore che più lo ha impressionato è Thiago Silva). Proprio il difensore che ai tempi del Livorno, come ha rivelato di recente patron Spinelli, venne seriamente trattato dal Milan. La richiesta di 4 milioni frenò i rossoneri e ne approfittò la Juventus. Ora Adriano Galliani ha intenzione di non far ripetere la storia. I costi di mercato sono ancora bassi, anche perché Vasco non ha rinnovato il contratto, dando forza ai pretendenti.