A- A+
Sport
Vettel: "Fu Schumacher a consigliarmi la Ferrari"

Vettel alla Ferrari è l'ultimo regalo di Schumacher al Cavallino. A meno di due settimane dall'inizio del Mondiale di F1 è Seb, il quattro volte campione del mondo, a firmare questa rivelazione. "Ho chiesto un parere a Sabine Kehm, la manager di Schumi. Purtroppo non ho potuto parlare con Michael, ma tempo fa gli raccontai della possibilità che mi offriva Domenicali. Gli dissi che mi sentivo onorato e lui commentò che se avessi accettato avrei trovato una bella atmosfera e un grande entusiasmo a Maranello. Mi sembro' un sogno. Oggi sono felice di essere dentro quel sogno". Parole dolci che furono il migliore viatico per un affare che poi si è effettivamente concretizzato. Ma la Ferrari è sempre stata nel destino di Vettel.  "Nel 2003 riuscii a entrare nel box della Ferrari al Nurburgring. Mi ritrovai li' perche' correvo nella Formula Bmw. Non conoscevo nessuno salvo Schumi. Poi, arrivato alla Toro Rosso ho cominciato a salutare Domenicali e i tecnici Ferrari che curavano il mio motore", dice alla Gazzetta dello Sport.

Il 27enne tedesco prosegue: "Con Domenicali a partire dal 2008 quando ero in Red Bull, ho discusso di tanto in tanto di quello che poteva essere un mio potenziale futuro in Ferrari. Nel 2010 un altro approccio, ma sempre senza cose per iscritto. Nell'inverno fra il 2012 e 2013 sono persino andato in segreto a Maranello a incontrare Montezemolo e conversare sullo stesso argomento. Finche' a meta' dello scorso anno, quando Domenicali non c'era piu' e i contatti continuavano, ho incontrato Mattiacci e ho di nuovo parlato con Montezemolo, ma anche loro a un certo punto sono usciti di scena. La trattativa e' andata avanti...". Sino al lieto fine. "Marchionne mi ha telefonato dicendomi che sarebbe stato felice se fossimo riusciti a far qualcosa insieme. Il suo e' stato un messaggio chiarissimo: la Ferrari mi voleva. Ed era il passo che alla fine desideravo anch'io".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vettelschumacherferrarif1
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.