Zambrotta riparte da Chiasso: "Vice-mister e giocatore. Non ho perso lo smalto"

Gianluca Zambrotta rimette gli scarpini. A trentasei anni, l'ex giocatore di Juventus, Barcellona e Milan riparte dalla Challenge League, la serie B svizzera.
Contratto di un anno con opzione per la prossima stagione col Chiasso, con Zambrotta che, oltre al ruolo di giocatore, entra a far parte anche dello staff tecnico con l'incarico di assistente allenatore.
"Farò l'assistente allenatore e in più, con la mia esperienza, cercherò di dare una mano in campo anche come giocatore. Quindi mi aspetta un doppio ruolo. Ringrazio il Chiasso per questa bella occasione: ho la possibilità infatti di mettere in pratica quello che ho studiato nell'ultimo anno e di mettermi in mostra, in vista della mia futura carriera da allenatore. In più rimarrò vicino casa, essendo Chiasso a due passi dalla mia Como". Gianluca Zambrotta racconta le sue emozioni da giocatore e vice-mister nella serie B svizzera. A trentasei anni l'ex difensore di Juventus, Barcellona e Milan torna a giocare. Contratto di un anno con opzione per la stagione successiva. E spiega ai microfoni di Sky: "L'anno scorso mi ero allenato con il Chiasso: conosco la squadra e la città. Adesso mi metterò al più presto in forma per dare una mano, oltre che con la tattica, anche sul campo". Giura che non si è arrugginito nella stagione di riposo: "Non gioco partite ufficiali da poco più di un anno; ma in questo periodo non ho perso smalto e voglia".
"A chi mi ispiro fra i vari tecnici? Io ho avuto la fortuna di lavorare con grandi allenatori, due su tutti, Ancelotti e Lippi: cercherò in qualche modo di emulare loro", conclude Zambrotta.