A- A+
Sport
Gianluca ZambrottaGianluca Zambrotta

Gianluca Zambrotta rimette gli scarpini. A trentasei anni, l'ex giocatore di Juventus, Barcellona e Milan riparte dalla Challenge League, la serie B svizzera.

Contratto di un anno con opzione per la prossima stagione col Chiasso, con Zambrotta che, oltre al ruolo di giocatore, entra a far parte anche dello staff tecnico con l'incarico di assistente allenatore.

"Farò l'assistente allenatore e in più, con la mia esperienza, cercherò di dare una mano in campo anche come giocatore. Quindi mi aspetta un doppio ruolo. Ringrazio il Chiasso per questa bella occasione: ho la possibilità infatti di mettere in pratica quello che ho studiato nell'ultimo anno e di mettermi in mostra, in vista della mia futura carriera da allenatore. In più rimarrò vicino casa, essendo Chiasso a due passi dalla mia Como". Gianluca Zambrotta racconta le sue emozioni da giocatore e vice-mister nella serie B svizzera. A trentasei anni l'ex difensore di  Juventus, Barcellona e Milan torna a giocare. Contratto di un anno con opzione per la stagione successiva. E spiega ai microfoni di Sky: "L'anno scorso mi ero allenato con il Chiasso: conosco la squadra e la città. Adesso mi metterò al più presto in forma per dare una mano, oltre che con la tattica, anche sul campo". Giura che non si è arrugginito nella stagione di riposo: "Non gioco partite ufficiali da poco più di un anno; ma in questo periodo non ho perso smalto e voglia".

"A chi mi ispiro fra i vari tecnici? Io ho avuto la fortuna di lavorare con grandi allenatori, due su tutti, Ancelotti e Lippi: cercherò in qualche modo di emulare loro", conclude Zambrotta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zambrottachiasso
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.