A- A+
Home
Testicoli, il tumore si combatte con l'autopalpazione

Autopalpazione ai testicoli e stop tumore ai testicoli. Altro che depravati, chi fa autopalpazione ai testicoli può salvarsi la vita e dire addio al tumore. Gli uomini dovrebbero imparare a fare l' autopalpazione dei testicoli, come la donna fa con il seno, per individuare e prevenire il tumore. Lo hanno affermato gli esperti durante il Congresso della Società Europea di Urologia (Eau 2015).

Per prevenire tumore ai testicoli i medici consigliano  di avvolgere i testicoli. Poi bisogna esaminare i testicoli facendoli ruotare accuratamente tra pollice e indice di entrambe le mani. Terzo: le dita devono andare a caccia di noduli duri, gonfiori morbidi o tondeggianti o di qualsiasi altra anomalia. La quarta regola dell' autopalpazione è la periodicità della procedura, poiché per essere utile deve essere ripetuta mensilmente e dopo un bagno caldo, quando cioè i testicoli sono rilassati e meglio ispezionabili. L' autopalpazione ai testicoli dovrebbe cominciare precocemente quando si è ancora piccoli. Così si può dire stop al tumore ai testicoli.

Tags:
testicolitumoreautopalpazionestop

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
SDA Bocconi: lo studio dell’impatto economico e sociale di Sky Italia

SDA Bocconi: lo studio dell’impatto economico e sociale di Sky Italia



motori
Fiat Panda e 500: regine incontrastate

Fiat Panda e 500: regine incontrastate

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.