A- A+
Toscana
Firenze, completo restauro per la stazione dei Carabinieri degli Uffizi

Oggi la consegna delle chiavi alla quale prendono parte il prefetto Laura Lega, il generale dei Carabinieri della Toscana Massimo Masciulli, il questore Filippo Santarelli, la vicesindaca Cristina Giachi, il direttore del museo Eike Schmidt

Completo restauro e rinnovo per gli spazi la stazione dei Carabinieri  degli Uffizi, storico presidio di sicurezza del centro di Firenze. Oggi la consegna delle chiavi dei nuovi locali, alla quale prendono parte il direttore del museo Eike Schmidt, il Prefetto Laura Lega, il comandante dei Carabinieri Toscani Generale di Brigata Massimo Masciulli, il Questore Filippo Santarelli, la Vicesindaca Cristina Giachi, gli architetti coinvolti nel progetto. 

I lavori, a cura delle Gallerie, sono stati effettuati nei mesi scorsi: nel loro ambito è stata realizzata la totale revisione degli ambienti aperti al pubblico, in linea con le prescrizioni per i luoghi di lavoro, rendendo maggiormente funzionale e accogliente una parte del piano terreno del Palazzo dei Veliti (ai piani superiori già occupato dal nuovo ‘quartier generale amministrativo’ degli Uffizi), e migliorando l'accessibilità agli ambienti dello storico edificio, dove un tempo aveva sede la stessa guardia granducale lorenese.

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt: “La stazione agli Uffizi è la più antica e centrale dell’Arma dei Carabinieri a Firenze.   Oltre all’evidente vantaggio operativo che questa presenza comporta, per noi è un vero onore accogliere questo presidio nel complesso vasariano”.

Il generale dei Carabinieri Massimo Masciulliha ringraziato il Direttore delle Gallerie per aver voluto investire risorse per migliorare, in modo significativo, l’accoglienza dei cittadini e dei numerosissimi turisti, di ogni nazionalità, che si recano nella Stazione Carabinieri Uffizi, in pieno centro storico della città di Firenze.

Commenti
    Tags:
    firenzerestaurostazionecarabinieriuffizigallerie degli uffizi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.