A- A+
Toscana
donna volante

Donna al volante ... E invece no. Le donne fiorentine non solo vincono la gara con i colleghi maschietti, ma vengono premiate, a livello nazionale, per essere le più sicure “pilote” d’Italia.

A dirlo è il calo record delle tariffe Rc auto, che nel mese di febbraio hanno fatto segnare un incredibile -18,1% per le donne di Firenze, che hanno il principale pregio di guidare in maniera più attenta e sicura, commettendo molti meno incidenti rispetto agli uomini.

Quella dei costi dell’assicurazione è sempre stata un’ottima cartina di tornasole per capire gli stili di guida, la sicurezza stradale, e i trend in atto nelle singole città.

Il sito Facile.it ha preso in considerazione le offerte assicurative di febbraio per le 8 principali città italiane, facendo una media, e confrontando poi i dati con quelli precedenti. Risultato: in tutta Italia le tariffe Rc Auto stanno calando rispetto a un anno fa, soprattutto per le donne.

Ma se in città come Palermo o Napoli (-12% e -16%) ci si poteva aspettare un calo del costo rispetto al 2012, lo stesso non può dirsi per piazze tradizionalmente più tranquille come quella fiorentina. E invece i numeri parlano chiaro: se sei una donna e guidi a Firenze la tua assicurazione costerà quasi un quinto in meno rispetto all’anno passato.

Un “ritocco” delle tariffe doveroso, stando a quanto dice il responsabile business di Facile.it, Mauro Giacobbe. “'Se qualcuno risparmia, qualcun altro spende di più. E se da un lato sono aumentati, anche se di poco, i premi dei profili migliori, dall'altro si è assistito ad un miglioramento tariffario per i profili fino ad oggi troppo penalizzati”.

Andrea Re

Tags:
volantedonne





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.