A- A+
Trentino Alto Adige

Ore di tensione sull'Ortles in Alto Adige.  Due alpinisti sono caduti mentre compivano un'escursione sulla parete sud. Uno di loro è stato trovato vivo, con una forma di assideramento alle mani, all'interno di un crepaccio dagli uomini del soccorso alpino. Finora non vi è invece traccia del secondo alpinista e le squadre dei soccorritori, portate in quota da un elicottero della Protezione civile, stanno attuando una vasta operazione di ricerca.

Si tratta di due giovani, di circa 20 anni, entrambi di Monaco di Baviera. I due sono saliti ieri in cima all'Ortles percorrendo la via Hintergrat. In mattinata sono stati sorpresi da una bufera di vento che ha alzato la neve limitando la visibilità. Dopo aver perso di vista il compagno, uno dei due ha dato l'allarme ed è stato raggiunto e recuperato attorno alle 10 dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.

Tags:
alpinistaprecipitatoortles

i più visti

casa, immobiliare
motori
Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.

Auto Europa 2022, Qashqai è la vettura più votata dalla Giuria Popolare.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.