A- A+
Politica
USA 2020: la sfida tra i vice Harris e Pence è il vero match-ball
Kamala Harris ee Mike Pence (Lapresse)

USA 2020, l’esperto di comunicazione: stanotte Kamala può disintegrare Pence, Trump e lo stesso Biden”.
Luciano Nardi: “E’ l’outsider e, come nella pubblicità, il nuovo vince . Soprattutto dove regna il 'vecchio'”

“Nessuno avrebbe mai immaginato che la sfida di serie B, ovvero il faccia a faccia tra i due ‘vice’ sarebbe diventata la finale scudetto" – riflette Luciano Nardi, tra i più noti pubblicitari italiani e osservatore dal punto di vista mediatico dei match di avvicinamento alle elezioni per il nuovo Presidente degli Stati Uniti. E tra i due contendenti, Mike Pence e Kamala Harris l’esperto scommette su questa seconda “E’ la novità; e il nuovo in pubblicità generalmente vince”.

Secondo l’esperto gli spettatori ed elettori seguiranno con molta più attenzione parole e mimica della Harris, in quanto, per così dire, ‘volto nuovo’ e outsider di questa competizione. “Se Pence parte avvantaggiato dal fatto di essere più ‘rodato’, anche a livello mediatico, e quindi avrà forse una maggiore dimestichezza e sicurezza in video, è la Harris che secondo me catalizzerà l’attenzione dei telespettatori. E’ l’elemento di novità in questa arena – spiega il pubblicitario Luciano Nardi - Per dirla in termini pubblicitari è come se sullo scaffale del nostro supermercato, dove ormai siamo abituati tutti i giorni e da tempo a vedere e riconoscere i prodotti, un bel giorno apparisse una referenza nuova. Quasi tutti la noteremo e in molti, al netto delle persone che per età o mentalità sono molto abitudinarie, potrebbero decidere di ‘assaggiarla”.

“Sempre parlando di novità o primato, si consideri inoltre che la Harris è la prima donna di colore a correre per la vice-presidenza – riflette ancora Nardi – ed inoltre ha un punto di forza non indifferente. A valle di un primo dibattito che ha dato l’impressione di una zuffa tra vecchietti al campo da bocce, peraltro ‘cagionevoli’ di salute, come raccontano le recentissime cronache, Kamala coi suoi 55 anni ha un’età ‘perfetta’ per battere Pence, Trump  ... e lo stesso Biden

Commenti
    Tags:
    usa 2020 kamala harris mike pence





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.