A- A+
Veneto
MENDICANTE 500

Ad Abano Terme, ai piedi dei Colli Euganei, è guerra agli accattoni violenti e molesti. Don Antonio Pontarin, parroco della chiesa centrale di Sacro Cuore non ne può più delle continue invasioni del sagrato da parte di mendicanti che infastidiscono i fedeli.

“E' inimmaginabile che restino qui davanti tutto il giorno – ha dichiarato il prete - sono stato costretto a uscire prima dell'inizio delle funzioni e ad alzare la voce intimando loro di allontanarsi”.

Le ordinanze anti-accattonaggio emesse dal Sindaco Luca Claudio non hanno avuto effetto perché il gruppo composto da una nomade e alcuni nordafricani spariscono e riappaiono dopo il pattugliamento delle Forze dell'Ordine.

La donna si veste con vari strati di vestiti e una grande sciarpa per sembrare una povera vecchietta che fa la questua mentre i colleghi non si limitano a tendere la mano chiedendo qualche spicciolo, ma insistono pesantemente intimorendo tutti coloro che avvicinano.

“La situazione si sta facendo sempre più insostenibile e non so più come comportarmi se nessuno interviene” è la sconsolata conclusione del parroco.

 

Paolo Braghetto

Tags:
parrocomendicanti





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.