A- A+
Veneto
facebook

Ormai Facebook fa parte della vita quotidiana, anche scolastica. Sono molti i professori con un profilo su social network che dialogano con i loro allievi.

E allora perché non comunicare direttamente via web i prossimi impegni di studio? E' quello che ha pensato l'insegnante di storia e filosofia dell'istituto tecnico Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (Padova) in vista del ritorno tra i banchi dopo le vacanze.

Ecco il post: Oggi mi è venuta la bella idea di farvi un compito sulle crociate lunedì, al rientro. Volevi farvi una sorpresa, ma poi ho temuto che iniziaste troppo male il quadrimestre. Così ve lo dico.

L'annuncio 2.0 non è proprio piaciuto agli studenti che hanno immediatamente protestato e così il professore “digitale” ha deciso di rinviare la verifica alla settimana successiva comunicata con le solite modalità.

Paolo Braghetto

Tags:
facebookpadovaprof

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.