A- A+
Veneto

 

Separazioni difficili, figli contesi:
lo speciale di Affaritaliani.it

Affido condiviso, il dibattito su Affari

 "Affido condiviso: urge nuova legge"

LA STORIA/ Un padre disperato denuncia: "Il Brasile si è preso mio figlio"

Il pediatra Vittorio Vezzetti ad Affari: "Divorzio, un business da 5 miliardi l'anno. Troppi interessi contro una nuova legge". L'INTERVISTA 

Il bambino conteso di Cittadella (Padova) deve tornare a vivere con il padre. Lo ha stabilito la Corte d'Appello di Brescia. Si tratta di una sentenza inaspettata. Il caso aveva susciatato scalpore perchè il piccolo, di soli 10 anni, era stato strappato alla madre in una maniera molto dura.

Un filmato, subito diffuso in rete, mostrava le immagini crude del bambino che veniva prelevato in modo brusco da scuola per essere portato sotto la patria potestà del padre che, forte di una sentenza, reclamava i suoi diritti di genitori nei confronti della madre. Ora il padre chiede che vengano spenti i riflettori sulla vicenda: "Sono contento, spero che ora su nostro figlio si spengano finalmente i riflettori", ha dichiarato.

Nel decreto della Corte d'Appello, i giudici hanno riconosciuto che il ragazzo è affetto da Pas, la sindrome da alienazione genitoriale, vale a dire che ha sviluppato un forte affetto nei confronti della madre e un rifiuto nei riguardi del padre. La residenza del piccolo sarà a Padova, dove potrà continuare a studiare. La Corte ha anche stabilito che la madre potrà vedere il ragazzo ma rispettando sempre il decreto del tribunale.

 


Il video che fece discutere: attenzione, contiene immagini che potrebbero
urtare la vostra sensibilità


               Video tratto dalla trasmissione "Chi l'ha visto?" del 10 ottobre
 

 

Tags:
padrebimbo conteso
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.