A- A+
Viaggi
La Catena alberghiera Barceló si associa a Alessandro Rossogroup

di @Andrea_Radic

Barceló Hotels & Resorts e Alessandro Rosso Group hanno costituito un'associazione in partecipazione con l'obiettivo di arrivare a 40 strutture tra hotel e resort nei prossimi 5 anni in Italia.

Barceló Hotels & Resorts è una storica catena alberghiera spagnola che si compone di una divisione alberghiera (oltre 140 alberghi in 17 paesi del mondo) e di una rete agenziale (oltre 600 agenzie di viaggio in 22 paesi) già presente in Italia con 6 strutture ricettive (1.600 camere).

L'accordo di associazione in partecipazione  prevede, attraverso la collaborazione strategica con Alessandro Rosso Incentive  e il Tour Operator  Best Tours Kuoni, di identificare  nuove opportunità gestionali - strutture ricettive alberghiere e resort - nelle principali città d'arte  e destinazioni leisure italiane.
La gestione delle strutture ricettive, competenza di  Barceló Hotels & Resorts,  costituisce una garanzia di qualità e professionalità grazie all'esperienza maturata dal gruppo spagnolo in tutto il mondo a partire dal 1931. La parte commerciale italiana sarà supportata dal Gruppo Rosso grazie alla sua capillare presenza nel mondo aziendale e agenziale italiana fin dal 1979.

"Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo verso la crescita del sistema turistico italiano" afferma Alessandro Rosso, Presidente del Gruppo Rosso. "L'intesa con il Gruppo spagnolo, che è una delle principali catene alberghiera europee, rafforza la nostra posizione sul mercato nel settore Hospitality& Leisure e aumenta la disponibilità di strutture ricettive a disposizione della nostra clientela  rispondendo cosi  alla nostra costante strategia di crescita sia nel mondo Mice che nel mondo leisure /resort".
Raúl González, Amministratore Delegato di Barceló Hotels & Resorts conferma che "l'Italia è considerata una destinazione strategica per il nostro Gruppo. Crediamo fortemente nella possibilità di espansione grazie alle potenzialità ancora inespresse nel vostro mercato caratterizzato da una forte frammentazione. Grazie all'accordo di associazione in partecipazione con il Gruppo Rosso, vogliamo rafforzare la nostra presenza in Italia attraverso una aggressiva campagna di sviluppo che ci porterà nel prossimo quinquennio a diventare l'operatore leader di mercato".

L'accordo consente al Gruppo Alessandro Rosso di aumentare la propria offerta in un contesto di crescita grazie anche ad importanti acquisizioni di aziende specializzate in ambito nazionale ed internazionale, portandolo a essere oggi leader di mercato con una gamma di prodotti e servizi diversificati: dai viaggi incentive ai team building, dalle convention ai progetti di comunicazione, dagli eventi ai congressi medico scientifici.

Tags:
barceloalessandro rossogroup
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.