A- A+
Viaggi

La scuola Vila Isabel ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti al Carnevale di Rio de Janeiro ed è stata eletta vincitrice grazie ad una coreografia ispirata all'agricoltura. I 3.800 ballerini al seguito di sei carri hanno sfilato nel sambodromo con costumi che richiamavano la terra, le spighe, le foglie, i legumi e la frutta per celebrare il Brasile come "granaio del mondo".

I carri hanno reso omaggio anche agli emigranti che hanno reso possibile la potenza agricola del Brasile, dai portoghesi, agli olandesi, agli italiani. E' la terza volta nella storia che Vila Isabel viene scelta dai giudici come vincitrice del Carnevale: la scuola, dai tradizionali colori bianchi e blu, è nata nel 1947 nel quartiere omonimo di Rio, considerato una delle culle della samba in Brasile. 

Tags:
carmevalerio de janeiromascheresexy

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.