A- A+
Viaggi
Copacabana, un veglione da record per "Rio 450"

Il tema del Capodanno 2015 sarà l'omaggio alla città di Rio de Janeiro per il giubileo dei 450 anni di storia "Rio 450". Lo spettacolo di fuochi d'artificio durerà ben 16 minuti e consumerà 24 tonnellate di giochi pirotecnici con 34.000 bombe e comprenderà la scritta "Rio 450" nella notte di Copacabana, il tutto gestito da un sistema di lancio computerizzato. 
 
I fuochi saranno sincronizzati ad un programma di musica e effetti speciali.

I festeggiamenti cominceranno già dal pomeriggio con attrazioni nazionali e internazionali che si esibiranno sui diversi palcoscenici allestiti sul lungomare, e nelle aree del Parco di Madureira, Piscinão de Ramos, Penha, Ilha do Governador, Ilha de Paquetá, Flamengo, Pedra de Guaratiba e Sepetiba. 

Grandi ospiti musicali tra cui Tim Maia con un programma appositamente creato per l'ultimo dell'anno con il DJ João Brasil e l'artista americano Ben Harper invitato a suonare con lui.

Rio Tour annuncia che sono attesi 2 milioni di persone per un Capodanno da record. "E' un onore che le celebrazioni per i 450 anni della città siano aperte dallo spettacolo per festeggiare l'anno nuovo - dichiara Antonio Pedro Figueira de Mello segretario generale del turismo - attendiamo 816.000 turisti da tutto il mondo che porteranno un volume di consumi pari a 650 milioni di dollari, il 6 % in più rispetto all'anno scorso. Gli alberghi della città - conclude de Mello - hanno raggiunto un indice di riempime73% e raggiungeranno l'85 % entro il 31 dicembre".

E Flavio Machado,  direttore artistico dell'evento definisce l'evento che saluterà il 2015 come il più incredibile del mondo.

 

Tags:
riodejaneiro-copacabana-capodanno-fuochid'artificio
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.