A- A+
Viaggi

In occasione del Salone del Mobile di Milano il motore di ricerca hotel www.trivago.it ha selezionato 10 tra i migliori design hotel d’Italia; non solo strutture ricettive ma veri e propri musei d’arte contemporanea dove l’ospite diventa spettatore ed entra nell’arte a 360°.

Byblos art hotel Verona

Un’esposizione di arte contemporanea che attraversa i corridoi e le stanze di Villa Amistà, questo è il Byblos art hotel di Verona, una struttura del ‘400 che racchiude un cuore moderno e innovativo. L’albergo ospita 60 stanze e suite, ognuna diversa dall’altra sia nel decoro sia nelle dimensioni. All’interno del Byblos art hotel sono esposti capolavori di artisti di fama mondiale come Vanessa Beecroft, Anish Kapoor, Peter Halley, Sol Lewitt e Giò Pomodoro. L’albergo si trova a pochi chilometri dal centro di Verona, all’interno di un elegante giardino con piscina.

 

Design? Non è solo a Milano
Ecco le casa vacanza più cool

LO SPECIALE DI AFFARI SUL SALONE DEL MOBILE

Febbre da Salone del Mobile: a Milano boom di turisti

Straf hotel Milano

A pochi metri dal Duomo, nel cuore pulsante di Milano, lo Straf hotel è una stuttura ben conosciuta e apprezzata da visitatori provenienti da tutto il mondo. Lo stile moderno e minimalista è quello che contraddistingue gli interni e le 66 camere dotate di ogni comfort. I materiali utilizzati dall’architetto e interior designer Vincenzo De Cotiis nell’arredare gli spazi dello Straf hotel sono prevalentemente legno, cemento grezzo e ottone, scelti soprattutto per la loro pigmentazione che regala un’atmosfera calda. Alcune stanze dello Straf sono dotate di angolo benessere, diviso dalla stanza con vetrate di cristallo, dove poter usufruire di tutti i benefici della chaise longue con massaggio, cromo e aromaterapia.

Boscolo Milano

Questo design hotel, a pochi passi da Monte Napoleone, accoglie i propri ospiti con colori sgargianti, specchi e cavi di alluminio in un mix perfetto tra arte, eleganza e made in Italy. Le 154 camere del Boscolo Milano si contraddistinguono per la fantastica scenografia dove spettacolarità diventa funzionalità. Il design unico e futuristico del Boscolo Milano attrae l’attenzione dei visitatori già dall’esterno grazie alle ampie vetrate che fanno risaltare gli arredi come in un quadro astratto, pieno di luci, forme e colori. I quattro locali presenti all’interno dell’hotel sono diventati ormai un ritrovo non solo per gli ospiti ma anche per i milanesi in cerca di location particolari per un aperitivo o cena.

Hotel Continentale Firenze

Riscoprire il design nel cuore di Firenze, è questo il concetto alla base dell’hotel Continentale, creazione dell’architetto fiorentino Michele Bönan alla scoperta delle tendenze nel design internazionale ma con in mente l’energia e il fascino degli anni ’50. Le 43 stanze del Continentale, arredate con eleganza e stile, dove il bianco e il cuoio sono i colori predominanti e le pareti sono imprezziosite dagli scatti dei grandi fotografi di moda fiorentini, vantano una vista senza eguali sul Ponte Vecchio. Inoltre, dallo Sky lounge sulla torre dei Consorti è possibile ammirare il panorama di Firenze gustando un cocktail o rilassandosi con una lezione di yoga.

Romeo hotel Napoli

Il Romeo hotel è una struttura di lusso nel cuore di Napoli con vista spettacolare sul golfo, l’isola di Capri e il Vesuvio. Le 83 stanze del Romeo sono dotate di ogni tipo di comfort, dalle coperte in cashmere alle lenzuola in lino di Caprai, e arredate con stile ricercato ed elegante. All’interno dell’hotel si possono trovare arredi di Frau, Philippe Starck, Hermes e tanti altri nomi illustri. Progettato dai nomi più celebri dell’arte e del design contemporaneo, arricchito da materiali moderni e innovativi, il Romeo hotel è un perfetto mix tra tradizione e modernità.

Eden Bormio

Nato nel 2012, l’Eden hotel di Bormio racchiude classe, ricercatezza e comfort in uno spazio tra casa e albergo. La filosofia di eleganza e distinzione si rispecchia nei dettagli, curati al massimo per regalare momenti di vero relax e far sentire gli ospiti come a casa propria. La struttura è caratterizzata da materiali come il legno, la pietra e il vetro per soddisfare tutti gli standard in termini di eco-sostenibilità. Le 27 lussuose camere e suite sono rivestite in legno naturale, con linee semplici ed essenziali, arredate con cura ed eleganza.

Duomo Rimini

Progettato dall’architetto e designer di fama internazionale, Ron Arad, il Duomo hotel rappresenta un intrigante provocazione visiva tra colori vivaci e forme insolite. Questa struttura futuristica ed emozionante si trova nel centro di Rimini, a pochi metri dal mare, e accoglie i propri ospiti con una porta a flipper dalla quale si intravede la reception a forma di anello di acciaio. L’hotel si sviluppa su 4 piani e dispone di 43 camere tra cui 9 suite, molto diverse tra loro ma accomunate da un unico fil rouge, linee morbide e rotonde.

Alexander Museum Palace Pesaro

Un hotel-istallazione a pochi passi dal mare di Pesaro, frutto di diversi anni di lavoro che ha visto coinvolti ingegneri, architetti e artisti emergenti e di fama internazionale, nomi come Gio Pomodoro, Mimmo Paladino, Enzo Cucchi e molti altri. Nei 9 piani dell’albergo si possono trovare opere d’arte di ogni genere e in ogni angolo, iniziando dall’ingresso dove ad accogliere gli ospiti c’è una stele alta 15 metri. L’Alexander Museum Palace dispone di 63 stanze realizzate da 75 artisti che hanno utilizzato diversi tipi di materiali e tecniche come il ferro, la resina o il plexiglass.

Atelier sul Mare Tusa

Immerso in una natura incontaminata, tra mare cristallino e monti, l’Art hotel Atelier sul Mare non è solo un hotel bensì un albergo-museo nei pressi di Cefalù. Nella struttura sono presenti 40 camere di cui 20 progettate da artisti rinnomati in tutto il mondo come Mario Ceroli, Paolo Icaro, Michele Canzoneri, che hanno creato delle opere d’arte uniche nel loro genere. Il concetto dell’Atelier sul Mare è quello di vivere l’opera non solo osservarla, per entare nell’arte e diventarne parte integrante.

Carnival Palace Venezia

Nel centro storico di Venezia, proprio sul Canale di Cannaregio, sorge il Carnival Palace, un esclusivo design hotel che richiama i più raffinati e autentici arredi veneziani. Le 67 camere, eleganti e soffisticate, sono caratterizzate da un design ricercato che richiama però l’antico stile veneziano, arredate con materiali pregiati e impreziosite da decori in foglia oro e argento e lampadari in vetro di Murano.

 


 

Tags:
design hotelalberghisalone del mobiletrivago
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.