A- A+
Viaggi
Ecco l'ombrellone 2.0 regolato da una App.A Sun 2014 Tutte le novità dell'Outdoor

In corso a Rimini Fiera, la 32° edizione di SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno, arricchita dalla concomitanza con Tende&Tecnica organizzata assieme a Fiere e Comunicazioni e dal potenziamento di Camping&Village, frutto del rinnovato sodalizio con l’Associazione Mondo del Campeggio.
 
Decine le curiosità in mostra. Come l’anteprima per il mare 2015: l’ombrellone 2.0 a illuminazione integrata a LED, accensione touchscreen, regolazione tramite App direttamente da tablet o smartphone. E poi la zanzariera motorizzata, tecnologica e di design, mentre giri perle, bracciali luccicanti e trecce di lurex sono le nuove proposte luxury per adornare le tende. Le cabine e gli spogliatoi da spiaggia diventano location per mostre e appuntamenti culturali nella proposta “Beach Resort” dell’architetto Roberto Semprini. C’è poi l’orto da coltivare… in tasca (si cura in piccole sacche di muschio e si appende al balcone). E la casa mobile con tetto in erica naturale. E c’è perfino la casa in cima a un albero nella proposta dello Studio Grassi Design. Niente più problemi in campeggio per ricaricare i vostri mobile grazie al  dispositivo per la ricarica multipla di smartphone, tablet, videogiochi, tutti insieme e senza code. Per i più romantici arriva il prendisole matrimoniale in vimini, mentre per gli amanti degli animali c’è il nebulizzatore d’acqua appositamente creato per rinfrescare in spiaggia gli amici a quattro zampe.
 
Taglio del nastro con il Presidente della Camera di Commercio di Rimini, Fabrizio Moretti, l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad e il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.
 

“SUN – ha detto Fabrizio Moretti – è una manifestazione importante che si rivolge al mondo delle strutture turistiche e vacanziere, del campeggio e del tempo libero, settori nei quali le aziende del nostro territorio svolgono un ruolo di primo piano. E’ anche un’occasione di matching con Paesi importanti quali la Cina, come dimostra la presenza della delegazione delle Camere di Commercio cinesi, che ci ha fatto visita qui e che ci dicono inseriranno Rimini nel calendario delle delegazioni per Expo 2015”.
 
“Questa fiera – ha spiegato Jamil Sadegholvaad - che nel corso degli anni ha saputo affermarsi come punto di riferimento per il settore, sia balneare che di arredamento per esterni. E’ importante che si tenga a Rimini, nel luogo per eccellenza del balneare, che continua ad essere punto di riferimento per tutti gli operatori a livello nazionale e non solo, anche perché costituisce un’opportunità importante per riqualificare il prodotto”.
 
“Il nostro ruolo è organizzare manifestazioni che siano di supporto all'innovazione e all'internazionalizzazione delle aziende, al fianco del business degli gli operatori – ha dichiarato Lorenzo Cagnoni - Quest’anno più che mai, siamo orgogliosi di consegnare a tutto il settore una manifestazione concreta e qualificata. Di spicco sui mercati esteri e, al contempo, a fortissima vocazione territoriale per la centralità delle tematiche turistiche nel suo format. La rinnovata fiducia dell’Associazione Mondo del Campeggio in primis, quella di tutte le associazioni e delle realtà con le quali operiamo, unitamente alle ricche presenze internazionali, testimoniano oggi la bontà del progetto a cui abbiamo lavorato”.
 
La manifestazione, aperta fino a sabato 25 e che è riconosciuta come l’appuntamento di riferimento del settore, vanta anche un approfondimento sul comparto balneare attraverso la sezione Sun Mare, uno sul settore gioco attraverso GioSun e un focus su casa e giardino.
8 i padiglioni occupati, con 60.000 metri quadrati di esposizione. Gli operatori attendono l’appuntamento non solo come momento espositivo, ma anche formativo e riflessione, tanto più opportuno alla luce delle criticità che investono il settore, legate non solo alla situazione economica del Paese, ma anche alle mutazioni climatiche.
 

Il salone internazionale B2B leader del settore campeggi e villaggi turistici guarda al futuro e dalle giornate di SUN parte con slancio per nuovi  importanti traguardi

E’ stato rinnovato l’accordo pluriennale tra Rimini Fiera e l’Associazione Mondo del Campeggio per Camping&Village Show.

Il salone internazionale B2B, leader del settore per gli operatori di camping e villaggi turistici, è giunto quest’anno alla sesta edizione e si tiene nel quartiere fieristico riminese fino a sabato in concomitanza col 32esimo Salone Internazionale dell’Esterno.
 
Grazie a questa collaborazione, SUN potrà continuare ad ampliare la propria offerta del mondo outdoor: Camping&Village è, infatti, una ricca esposizione di aziende leader nel settore e un percorso formativo e di aggiornamento, caratterizzato da numerosi convegni e workshop.
 

“Quest’accordo è una conferma della centralità e dell’importanza di SUN - afferma Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera - La proficua collaborazione avviata con l’Associazione Mondo del Campeggio che dà origine a Camping&Village Show si consolida e diventa progettuale per il futuro. I prossimi anni ci vedranno collaborare in un progetto sempre più ricco ed articolato”.
 
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti finora – dichiara Fabio Porinelli, Presidente dell’Associazione Mondo del Campeggio – Per questo motivo, vogliamo ripetere quest’esperienza e rinnovare il contratto, con l’auspicio che la collaborazione possa continuare anche in futuro. Alla Fiera di Rimini – prosegue - abbiamo trovato una vetrina importante per farci conoscere, una perfetta location e anche un partner ideale con il quale abbiamo collaborato egregiamente. La soddisfazione non è solo nostra, ma anche delle aziende a noi associate che espongono in occasione di SUN”.
 
 

Tags:
salone-outdoor-campeggio-spiaggia
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.