A- A+
Viaggi
Cuscini, profumi e menù speciali per la Giornata Mondiale del Sonno
Aqua Dome Längenfeld

A smentire il proverbio “Chi dorme non piglia pesci” arriva la Giornata Mondiale del Sonno che si celebra quest’anno il 14 marzo. trivago.it, il più grande motore di ricerca hotel al mondo, ha selezionato gli hotel dove dormire al meglio: cuscini per ogni tipo di posizione, menù dedicati, suoni e odori che ci cullano nel sonno e molto altro in questi splendidi hotel dove il riposo e il buon dormire sono un culto.

Nella provincia di Benevento, precisamente a Telese Terme si trova il Resort & Spa Acqua Petra. Il lussuoso albergo, immerso nella natura, presenta un design curato nei minimi particolari e offre l’occasione a tutti coloro a cui piace dormire fino a tardi di concordare con la direzione lo speciale late check-out che consente di riposare e ripartire con molta calma, avendo a disposizione la stanza fino alle 19.

L’Hotel Gabriel Marais si trova nella zona centrale di Parigi, a pochi passi da Place de la Republique. L’albergo è stato uno dei primi a offrire il programma “NightCove” che combina suoni e luci durante le diverse fasi del sonno. Nato dalla collaborazione tra il designer Patrick Jouin e il professor Damien Léger, esperto dei problemi di insonnia, consiste in diversi programmi che aiutano gli ospiti a riposare nel migliore dei modi.

Lo “Sleep Program” del The Benjamin Hotel di New York è famoso in tutto il mondo poichè offre ai suoi clienti un vero e proprio “menù del sonno”. Dallo Sleep Concierge alla biancheria da letto in cotone egiziano: queste sono soltanto alcune delle attenzioni della struttura alberghiera. La particolarità dell’offerta è però data dalla possibilità di scegliere tra una gamma di 12 cuscini diversi, quello ideale per garantire un profondo riposo di almeno sei-otto ore.

Design, comodità e tecnologia. Nuovo look per gli hotel ibis. E il sonno diventa un'opera d'arte digitale 

Terme contro lo stress? Non solo. Ora c'è l'hotel anti-insonnia: Aqua Dome in Austria


In Austria, sulle vette dell'Ötztal, l’Aqua Dome rappresenta un superbo connubio tra la natura del luogo e l’architettura moderna della sua struttura. I clienti dell’albergo potranno dormire qui sonni tranquilli grazie alle camere da letto arredate con il legno dell’albero del cirmolo il cui profumo migliora la qualità dell'aria, diminuisce il battito cardiaco e stabilizza la pressione sanguigna. E’ l’ideale per chi vuole allontanarsi dallo stress quotidiano e recuperare la serenità.

Per chi ama la comodità durante le ore del sonno, presso l’Alloro Suite Hotel di Bologna i clienti potranno riposare su letti con materassi fabbricati da una delle azienda leader nel mondo e che presentano dimensioni superiori agli standard alberghieri (larghi 140 o 200 cm e lunghi ben 205 cm). Un morbido piumino naturale al 100% rivestito da un sacco di puro cotone avvolgerà gli ospiti che potranno dormire su cuscini anallergici, ortopedici o di lana.

Tags:
giornatamondialesonnohotel
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.