A- A+
Viaggi
Design, comodità e tecnologia. Nuovo look per gli hotel ibis

 

 

 

hotel ibis pGuarda la gallery - Il nuovo concept di ibis Milano Centro

Di Maria Carla Rota
@MariaCarlaRota

 

 

Stile contemporaneo, materiali naturali come il legno, colori caldi e avvolgenti, atmosfera intima e accogliente. Questo il nuovo concept dell'ibis Milano Centro, hotel da cui parte la strategia italiana di rilancio dei brand economici del gruppo Accor, operatore mondiale presente in 92 Paesi con 3.500 strutture. A firmarlo, l'Atelier Archange, studio di architettura parigino noto a livello internazionale.

E ancora: sedie a dondolo, tavoli con piani di gioco, sofà comodi e rilassanti, soffitti decorati e un'area accoglienza  ampio e aperte per faciliatre l'interazione tra i clienti e i collaboratori dell'hotel.

Ma ci sono novità anche nelle camere grazie a Sweet Bed e Sleep Art. Il primo è un nuovo letto super-confortevole interamente progettato e realizzato per la prima volta da un gruppo alberghiero. La seconda un'app che accompagna durante il sonno e al mattino 'regala' un'opera d'arte digitale legata ai sogni fatti nottetempo.

"Il restyling di ibis Milano Centro fa parte di un più ampio progetto di trasformazione partito nel 2011 con la creazione della famiglia ibis, unico mega-brand che riunisce tre diversi marchi economici:  ibis, ibis Style e ibis budget", spiega Luigi Lima, VP Operations ibis Family Italy. Pur condividendo i valori di semplicità, modernità e benessere, ognuno si contraddistingue per uno spirito diverso: ibis garantisce massimo comfort ed elevato livello di servizio (la colazione, per esempio, dalle ore 4 alle ore 12), ibis Styles offre design unico e atmosfera "happy mood", Ibis budget comfort essenziale ad un prezzo vantaggioso. "Nel 2012 il gruppo ha avviato un piano di ammodernamento - prosegue Lima -  che ha previsto un miglioramento del bedding, una riconfigurazione delle aree comuni, dell'offerta food&beverage e delle tecnologie per renderle piu funzionali: un progetto che finora ha coinvolto oltre 1500 strutture presenti in quattro continenti". In Italia al momento ha interessato 13 hotel, 10 ibis e 3 ibis styles, ma proseguirà nel 2014.

Sweet Bed, frutto di oltre 40 anni di esperienza e di una collaborazione con diversi specialisti,  è stato sviluppato su tre componenti principali: la base, che secondo gli studi influisce per oltre un terzo sul comfort generale, il materasso e il topper. L'elasticita dei materiali è fondamentale: la tecnologia multi-doghe, oltre ad essere piu igienica, resiste fino a 780 kg ed è in grado di sostenere 500 kg senza deformazioni. Il materasso è dotato di una tecnologia a densità variabile ed è realizzato con materassi in foam riciclati per essere eco-friendly e in linea con la politica di sviluppo sostenibile del gruppo. E' in grado di conformarsi a tutte le parti del corpo, eliminando qualsiasi tensione. Infine, il topper, uno strato di 7 cm che copre l'intero materasso e che di solito si trova solo nei segmenti lusso, contribuisce al totale rilassamento. I nuovi letti ibis si possono anche acquistare per la propria casa sul sito www.ibisstore.com.

 

ibis ok1Guarda la gallery - Esempi di opere digitali create durante il sonno

Con ibis il sonno diventa anche un'opera d'arte digitale.  In collaborazione con BETC Digital, è stata sviluppata l'applicazione SLEEP ART che, una volta scaricata, consente all'iPhone (appoggiato sul materasso) di diventare un sensore che cattura i movimenti e i suoni. Questi dati vengono convertiti in tempo reale in un disegno ogni notte diverso, che si può condividere anche sui social network. L'applicazione è disponibile per il download gratuito su Apple Store.

Sempre nell'ambito della strategia di rilancio, ecco infine la "Carta ibis BUSINESS" (in Italia in promozione a 59 euro anziché 90 fino al 31 dicembre 2013) Una tessera - valida in quasi 1.700 hotel ibis, ibis Styles e ibis budget in tutto il mondo - che permette di avere il 10% di sconto sulla camera e la colazione, il 10% di sconto sulle spese di bar e ristorante, anche se non si è ospiti dell'hotel, il 5% di sconto aggiuntivo sulle principali promozioni e la garanzia di una camera sempre disponibile se si prenota  con almeno 48 ore di anticipo.

 

 
 



 

Tags:
ibishoteldesignappmilano
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.