A- A+
Viaggi
Linus su La Freccia Wellness: maratona
Linus

“Empire State of Mind di Alicia Keys. L’ho ascoltata ad Harlem durante una delle mie 11 maratone a New York. Ogni volta che la sento rivivo quei momenti indimenticabili”. Così Pasquale Di Molfetta, detto Linus, conduttore e direttore artistico di Radio DeeJay a cui La Freccia Wellness, edizione speciale di FS Italiane per RiminiWellness 2016, dedica la cover. “Conosco il festival dai suoi albori, l’ho visto diventare grande. È una bella fotografia di ciò che succede nel mondo del fitness, specialmente dell’indoor. Assomiglia molto a un evento musicale. Ed è quella la ragione della sua individualità e del successo che riscuote”. Da dove nasce la passione di Linus per il running? “Mi sono rotto i legamenti del ginocchio e quindi ho dovuto smettere con il football; poi ho cambiato casa e sono andato a vivere in un quartiere di Milano pieno zeppo di podisti appassionati. All’inizio sembravano tutti alieni, poi mi sono trovato a diventare uno di loro”. In principio, però, fu il pallone: “Avevo praticato sempre calcio e tennis, entrambe attività con scatti brevi e intensi. L’idea di faticare a lungo non mi sfiorava nemmeno lontanamente”. Ma poi è cambiato qualcosa. La maratona è per tutti? “Se può farcela un deejay, che è l’antitesi del modello salutista, allora ce la fa chiunque”.

Nato in collaborazione con Rimini Fiera, il magazine in formato extra large delle Edizioni La Freccia e In Regione accompagnerà fino al 5 giugno questa 11esima edizione di RiminiWellness, manifestazione dedicata al benessere e mix di fitness, training, nutrizione e svago tra i più attesi nel panorama internazionale, a cui La Freccia Wellness dedica servizi, rubriche e approfondimenti con un occhio di riguardo ai nuovi trend del business del divertimento. La speciale edizione di FS Italiane, in doppia lingua italiano-inglese, potrà essere ritirata gratuitamente all’interno della kermesse che animerà la riviera romagnola e sui Frecciarossa e Frecciabianca che arriveranno a Rimini Fiera da Milano, e a Rimini da Bologna.

Tags:
linus freccia
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.