
Vorreste andare in vacanza in un paese esotico, ma allo stesso tempo non è inverno per voi senza un po’ di neve? La soluzione è una sola, per quanto possa apparire "stramba" in un primo momento: andate a sciare in Africa. Per la precisione ad Oukaïmeden (detta anche Louka), sull’Atlante, in Marocco. Si tratta della stazione sciistica principale del paese, a circa 75 km da Marrakesh.
L’omonima montagna raggiunge i 3200 metri di altezza e la stazione sciistica si trova oltre i 2500 metri. È dotata di 6 seggiovie, di cui una permette di raggiungere la vetta del monte Oukaïmeden, mentre diversi skilift permettono di allearsi su piste più semplici. In totale, la stazione marocchina offre 20 km di piste, 5 delle quali nere. Fino ad aprile l’Oukaïmeden resta innevato.
Quando vi sarete stancati di sciare, poi, noleggiando un’auto potrete raggiungere Marrakesh, una delle più belle città africane, e perdervi nei mercati della medina, la zona vecchia della città, racchiusa entro le mura a ovest delle quali è nata la città nuova. Arrivati nella Jemaà El Fna, la piazza attorno alla quale si sviluppa la medina, potrete vivere uno spettacolo rimasto uguale nei secoli e animato da venditori, artigiani, incantatori di serpenti.
Riposate in un riad, qualcosa di più di un semplice albergo, per assaggiare la vera ospitalità marocchina, prima di immergervi nei suq, dove contrattare e acquistare regali di Natale davvero originali. Marrakesh vanta infatti ben 40mila artigiani suddivisi nei diversi suq della città vecchia. Tornare a casa a mani vuote, quindi, sarà davvero difficile.
Pacchetto per Marrakesh
Volo di andata gio 14/03
Part.: 06:50 Milano Malpensa
Arr.: 09:15 Marrakech Menara
Volo di ritorno dom 17/03 (1 scalo)
Part.: 23:55 Marrakech Menara
Arr.: 08:55 Milano Malpensa
PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 850 EURO
Descrizione Dar Warda: Dall’esterno il Dar Warda può esercitare un certo fascino nascosto dietro la possente porta in legno centenaria. Il cortile interno, dotato di fontana al centro, è il punto di ritrovo del luogo, uno spazio calmo e imponente circondato da una passerella sul livello superiore.
Le camere sono eleganti per quanto è possibile, nel tradizionale stile marocchino, distribuite su tre livelli e attrezzate con mobili antichi e moderni. Le camere sono dotate di impianto di riscaldamento e dell' aria condizionata, ma questo è il minimo qui – invece di ipnotizzarvi di fronte alla tv, sarete chiamati in biblioteca, nel salone a lume di candela o nel soggiorno per il tè. La cucina è tanto autentica quanto l'arredamento, e la terrazza sul tetto è il posto ideale per vedere il sole tramontare dietro la medina.
PER INFORMAZIONI OFFERTE@VIAGGIARE.IT
VIAGGIARE.IT TEL 892040