A- A+
Viaggi
Idee regalo per Natale? Ci si può ispirare agli oggetti dimenticati in hotel

Italiani, popolo di viaggiatori smemorati: è quanto emerge da una recente indagine di HotelTonight, l'app leader nella prenotazione di hotel last minute. Che si parli rifare la valigia o di ricordarsi dei regali di Natale, gli italiani non sembrano avere buona memoria. 

Oggetti persi, regali trovati: idee di Natale per gli amici smemorati
Secondo la recente indagine condotta da HotelTonight al 63% degli italiani è capitato di lasciare, al momento della partenza, qualche effetto personale nella stanza d'hotel. Circa alla metà degli intervistati (49%) è successo solo una o due volte, ma il 13% può davvero essere considerato uno smemorato seriale visto che ha dichiarato di aver dimenticato un effetto personale in hotel non meno di 3 o 4 volte.

Che capiti sempre, spesso o solo a volte, dimenticare qualcosa che ci appartiene, e di cui verosimilmente avevamo bisogno, non è mai piacevole. A ridosso delle festività, in cui si corre alla ricerca del regalo perfetto per le persone che ci stanno a cuore, HotelTonight svela quali sono gli oggetti che perdiamo più di frequente durante i viaggi e che possono quindi costituire una gradevole sorpresa da trovare sotto l'albero per sostituire gli oggetti dimenticati. 

La top 10 degli oggetti più dimenticati nelle camere d'hotel:
1.    Caricabatterie del telefono
2.    Prodotti cosmetici
3.    Pigiama/camicia da notte
4.    Occhiali da sole
5.    Libri
6.    Ciabatte
7.    Gioielli
8.    Beauty case
9.    Auricolari/cuffie per la musica
10.    Orologio

Italiani smemorati anche a Natale
Ben il 48% degli intervistati confessa di correre alla ricerca dei regali solo all'ultimo, durante la settimana di Natale e più di un viaggiatore su 2 (55%) ammette di essersi scordato, almeno una volta, del regalo per una persona cara. Smemorati sì, ma anche di buon cuore: pur di correre ai ripari il 74% degli italiani resta in città fino a tardi. 

"Il Natale rappresenta un periodo frenetico ed è facile che qualcosa sfugga al nostro controllo." Ha dichiarato Luca Parducci, Country manager di HotelTonight per l'Italia. "Per coloro che non vogliono lasciarsi cogliere impreparati dal Natale la soluzione è a portata di smartphone: che siate vittime delle ore piccole per lo shopping natalizio o che vogliate regalare un viaggio last minute ad un vostro caro con 

HotelTonight la soluzione è a portata di App. E se vi state chiedendo se un viaggio è un regalo gradito sappiate che più di 9 italiani su 10 (92%) apprezzerebbero molto questo tipo di regalo sotto l'albero."

Tags:
oggettidimenticatihotel
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.