A- A+
Viaggi
Parco dell'Etna: le escursioni alla Valle del Bove

Domenica 4 ottobre 2015, nell’ambito di “Parco Trekking 2015”, il programma autunnale di escursioni guidate organizzato dal Parco dell’Etna, sarà effettuato l’itinerario  Valle del Bove  (con utilizzo della funivia, max 20 partecipanti). Raduno: Rifugio Sapienza, ore 9. Durata media 7 ore. Percorso impegnativo. La quota di partecipazione è di 25 euro e potrà essere versata direttamente alla guida al momento della partenza.
 

L’ escursione prevede, nel primo tratto, l’utilizzo della funivia, che da quota 1900 m  porterà fino a quota 2500 m; da qui si raggiungerà la cima della Montagnola, da dove inizierà  la discesa lungo  l’omonimo canalone che, in poco tempo, farà  guadagnare ai partecipanti il fondo della valle. Da qui, costeggiando la colata del 1991-93, si raggiungerà  il Canalone dei Faggi,  attraverso il quale, dopo una breve ma ripida salita, sarà possibile uscire dalla Valle per percorrere  l’ultimo tratto di sentiero, che  condurrà al punto di arrivo.
 

Le prenotazioni dovranno essere fatte telefonicamente venerdì 2 ottobre chiamando i numeri 328 5331055/095821240, dalle ore 9 alle ore 13. Attrezzatura e abbigliamento: zaino con colazione a sacco, scarponcini da trekking, giacca a vento, berretto, borraccia. Si consiglia di portare binocolo e fotocamera. 

 

Tags:
etna-parco-escursioni
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.