A- A+
Viaggi


 

Copertina Bell'Italia Pugli

Portocesareo conquista la prima pagina dello Speciale che la prestigiosa rivista di turismo Bell’Italia dedica questo mese alla Puglia. In un periodo non facile per la marina jonica, finalmente una buona notizia. Le sue acque azzurre e trasparenti hanno incantato la redazione milanese della rivista, diretta da Emanuela Rosa Clot e coordinata dalla caporedattrice Michela Colombo (Cairo editore). A firmare l’articolo è Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo del Salento, Spiagge (www.mediterraneantourism.it) che, ha proposto le spiagge di Portocesareo, nel ricordare che Battisti e Mogol, in villeggiatura sul finire degli anni ’60 a Torre Squillace, trassero ispirazione dalle bellezza del mare per comporre Acqua Azzurra Acqua chiara, divenuta un successo internazionale. Altri cantautori come Fabio Concato e di recente Biagio Antonacci hanno trovato ispirazione dalle acque di Porto Cesareo e dalle sue torri a mare dove “il sole cala puntuale”.

Poi c’è un servizio sulla straordinaria via delle pescherie decantata da Donatella Bianchi di Linea Blu. Infine altri servizi su una spiaggia ancora poco conosciuta La Caciulara-San Basilio a San Foca e le straordinarie vie del Sale di Corsano.

Tutti e tre i servizi sono frutto degli educational per giornalisti che Carmen Mancarella organizza con una certa periodicità nel Salento. Infatti durante gli educational è stata ospitata più volte la caporedattrice di Bell’Italia, Michela Colombo che ha avuto modo di apprezzare dal vivo la bellezza della Terra tra i Due Mari.

Tags:
portocesareopugliabell'italia
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.