A- A+
Viaggi

 

 

interno aereo

Tripsta, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha recentemente sviluppato un innovativo motore di ricerca per le tariffe aeree più convenienti. Price Radar – questo il nome del servizio  - dà la possibilità ai viaggiatori di scoprire quando partire per spendere meno. Grazie alla pioneristica tecnologia Extreme Search di Amadeus, il sistema è in grado di mostrare in maniera intuitiva le tariffe aeree per i successivi sei mesi - comparando i prezzi di tutte le compagnie che coprono la rotta scelta - al fine di aiutare gli utenti nella ricerca della soluzione più conveniente in base alle proprie esigenze.

Price Radar è organizzato in tre semplici step. Basta inserire l’aereporto di partenza e quello di arrivo, per avere velocemente la proiezione di tutti i prezzi disponibili per la tratta selezionata, con in evidenza i periodi ideali per partire al prezzo minore.

Scorrendo la barra, l’utente può selezionare il periodo più indicato per il suo viaggio. Un secondo grafico - anche questo navigabile - mostrerà il dettaglio giornaliero dei prezzi per quello specifico periodo. Selezionato il giorno della partenza, il terzo step presenta i risultati effettivi e i possibili voli di ritorno.

L’utente può scegliere la soluzione più conveniente – tra 2.500 rotte nazionali e internazionali - impostando parametri che affinino ulteriormente la ricerca. E’ possibile indicare un range di prezzo, la durata del viaggio e opzionalmente il tipo di volo – diretto e non.

"Price Radar è la dimostrazione dell’impegno profuso per offrire strumenti innovativi in ambito di viaggi online – spiega Philipp Brinkmann, CEO di Tripsta -. Utilizzando Price Radar, i nostri clienti avranno un’esperienza di ricerca stimolante e rivoluzionaria che mette loro stessi e le loro esigenze al centro del processo di booking. Non dovranno più adattarsi alle soluzioni offerte e immediatamente disponibili ma potranno pianificare solo in base al loro budget e alle loro disponibilità ottenendo una risposta veloce e rilevante".

Price Radar è attualmente in versione beta, l'obiettivo è quello di apportare migliorie al sistema testando l’utilizzo che ne fanno i clienti. E’ attivo nel menu voli del portale Tripsta.it ed è già disponibile in Grecia, Russia, Polonia, Turchia, Germania, Italia, Romania e Irlanda.

Ecco l’esempio della tratta Roma/Berlino: http://www.tripsta.it/voli/price-radar/rom-ber/voli-low-cost-roma-berlino#summary-graph

Tripsta.it è un’agenzia di viaggi online che opera in 21 Paesi. Offre agli utenti un servizio di intermediazione per prenotazione di voli low cost, hotel, noleggio auto e assicurazione di viaggio in tutto il mondo. Tutto è iniziato nel 2005 con il lancio di Travelplanet24, la filiale greca di Tripsta, da parte di Philipp Brinkmann, CEO e co-fondatoree e di Kristof Keim, socio fondatore. All'inizio del 2010, Travelplanet24 debutta in nuovi mercati europei con il marchio Tripsta. L’agenzia è attualmente operativa in Grecia, Germania, Inghilterra, Polonia, Romania, Italia, Russia, Turchia, Ucraina, Irlanda, Serbia, Ungheria, Spagna, Repubblica Ceca, Bulgaria, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Portogallo, Albania, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Sud Africa.

Tags:
price radartripsta
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.