A- A+
Viaggi
Queen Elizabeth 2

Il celebre Queen Elizabeth 2 (QE2) sarà trasformato in un hotel galleggiante con 500 camere e ormeggiato in un porto in Asia. Lo hanno annunciato le autorità di Dubai. Dubai World aveva acquistato il QE2 nel 2007 per 50 milioni di sterline (81 milioni di dollari) per la Cunard Line, quando l'economia degli Emirati Arabi Uniti, in particolare quella di Dubai, era in pieno boom.

L'imbarcazione, una delle navi da crociera più prestigiose al mondo, è stata portata pochi giorni fa nel bacino di carenaggio a Dubai per le prove preliminari per la sua trasformazione in hotel di lusso galleggiante, in collaborazione con il Gruppo Ocean. Con 293,5 metri di lunghezza e 70.000 tonnellate di peso, QE2, in funzione dal 1969, ha una capacità di carico di 1.778 passeggeri e 1.016 membri dell'equipaggio.

Tags:
queen elizabethnavealbergoflotta

i più visti

casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.