San Valentino in un hotel tutto di cioccolato, da Vienna a Perugia
A San Valentino festeggiare col cioccolato è "d'obbligo". Magari in un albergo ispirato all’alimento afrodisiaco più dolce. Così trivago.it, in occasione del giorno che simboleggia l’amore, ha raccolto i 5 migliori hotel dove concedersi massaggi a base di cioccolato, dormire in una “Choco Sweet Suite” oppure gustare ottimi dolciumi nella cioccolateria dell’albergo.
Hotel Sacher è uno degli alberghi più famosi di Vienna e si trova accanto al Teatro dell'Opera. Fondato nel 1869 da Eduard Sacher, figlio dell’inventore dell‘omonima torta, è un hotel a 5 stelle elegante e lussuoso. Si dice che la vendita del famoso dessert al cioccolato con ripieno di albicocche e dei numerosi souvenir rappresentino un terzo delle entrate dell’albergo. Negli ambienti raffinati del Cafè Sacher si respira la tipica atmosfera “viennese”, perfetta per una romantica cena a lume di candela.
Nella città del cioccolato per eccellenza, Perugia, si trova l'Etruscan Chocohotel, uno dei pochi alberghi al mondo a essere dedicato interamente a questo gustoso alimento. Tutto il design, curato nei minimi dettagli, ricorda infatti il cioccolato: dalle lampade con la colata di cacao fondente alle testate dei letti a forma di barretta. Fiori all’occhiello sono la “Choco Sweet Suite” e il Ristorante “Buonenuove” che propone piatti tipici della cucina umbra e, per i più esigenti, un menù a base del dolcissimo ingrediente, pensato dall’antipasto al dessert.
Il Rosas & Xocolate è un’imponente struttura di colore rosa, situato a Medina, in Messico. L’hotel possiede raffinati interni, curati nei minimi particolari: dalla pavimentazione in mattonelle di ceramica dipinte, ai maestosi letti a baldacchino di legno scuro. Specialità dell’albergo è la ciocco-terapia che sfrutta le proprietà di questo seme per stimolare il benessere fisico e psichico. Durante il “magico rito” si viene ricoperti con una miscela fatta di cacao e crema idratante per un’ora di completa estasi sensoriale.
The Chocolate Boutique Hotel a Bournemouth, nel Regno Unito, dispone di 15 camere che hanno come tema il cioccolato. Tra i dolci in camera e lo champagne, gli ospiti si sentiranno coccolati anche dai colori dell’arredamento che ricordano i semi di cacao e le barrette del dolcissimo fondente. Chi deciderà di alloggiare presso questo hotel potrà scegliere diversi pacchetti appositamente pensati per San Valentino. Sarà così possibile conoscere la storia del cioccolato e del processo di produzione, o partecipare a una lezione su come realizzare deliziosi tartufi al cacao con ingredienti genuini.
Nella città dell’amore, Parigi, a pochi minuti dalla Torre Eiffel e dagli Champs-Elysées, si trova il Cadran Hotel. Dall’arredamento dinamico e colorato, l’hotel offre una deliziosa pausa dalla quotidianità parigina. Attrazione principale è senz’altro il bar che dispone di oltre 30 tipi diversi di cioccolato. Tentazioni alla mela, pepe, zenzero, caramello o the e molto altro ancora. In occasione del giorno più dolce dell’anno, perchè non provare un cocktail preparato con cacao, vaniglia e peperoncino?