A- A+
Viaggi
vip montagna 2Guarda la gallery - Vip in vacanza:
Daniela Santanchè e Alessandro Sallusti
fanno sci di fondo a Courmayeur, come
Ludmilla Radchenko che fa snowboard.
Luciana Littizzetto a Cogne

 

La stagione sciistica è ben avviata e come di consueto cresce l'interesse per quali sono le mete sciistiche più in voga. Ecco una graduatoria il più possibile imparziale (senza pretesa di scientificità, visti i tanti parametri utilizzabili) realizzata provando a seguire il consueto percorso di "ricerca" attraverso Google per trovare i "top 10 ski resorts in the world" e le "10 migliori località sciistiche d'Italia", (nei giorni 17-24 gennaio) meglio indicizzati da Google, noto anche come "il gigante di Mountain View". Dopo aver consultato le prime 5 graduatorie segnalate da Google.com e Google.it (ad esempio National Geographic o Ilturista.info) abbiamo incrociati i risultati attribuendo i punteggi relativi alle località citate in queste classifiche mondiali e italiane.

A livello mondiale, il primo posto è del comprensorio canadese di Banff Lake Louise, che ha preceduto la statunitense Aspen e la svizzera Zermatt; anche un po' d'Italia in questa top 10 planetaria, grazie al sesto posto di Cortina d'Ampezzo.

Nella classifica in lingua italiana delle più gettonate destinazioni montane del nostro Paese, tuttavia, abbiamo riscontrato che non è Cortina ad avere il miglior indice di gradimento: in "vetta", infatti, c'è Sestriére, che precede Breuill-Cervinia e il Passo del Tonale. Altra curiosità: tutte le prime dieci posizioni sono occupate da località alpine, e solo all'undicesimo posto troviamo una meta degli Appennini, ovvero l'Abetone, in Toscana.

Per le classifiche complete: www.marketingdelterritorio.info

 

Senza titolo 1
 
 

 

Tags:
sciarelocalitàsettimana biancaneve

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.