A- A+
Viaggi
Tirolo, una vacanza di super lusso in Grand Hotel

Correva l’anno 1981 quando il Dr. Hans Liebherr, imprenditore e visionario ebbe l’idea di costruire qualcosa di magnifico sull’altopiano di Seefeld: il primo Grandhotel a 5 stelle del Tirolo, il più grande, il più lussuoso,
un luogo in grado di unire eleganza e servizi di altissimo livello al calore tipico di un rifugio di montagna. Con una vista a 360°, la struttura si slancia su 7 piani e vanta una delle Spa più lussuose delle Alpi, certificata Leading Spa nel 2012, che si sviluppa su una superficie di oltre 5.300 mq.

Dopo 4 anni di lavori nel più grande cantiere alberghiero mai realizzato in Tirolo nasce così nel 1985 un hotel iconico, straordinario in tutto, con 282 sistemazioni dalle metrature generose, che vanno dai 78 mq delle camere Deluxe ai 120 mq delle Suite panoramiche. Eppure, nonostante l’imponenza, il complesso s’integra oggi come ieri, pienamente nella natura e nel panorama grazie alle forme che evocano un enorme rifugio di montagna.

Oggi l’Interalpen-Hotel Tyrol fa parte della prestigiosa associazione di alberghi di lusso “The Leading Hotels of the World" ed è in grado di esaudire i desideri degli ospiti più esigenti con 6 accoglienti “Restaurant-Stuben” interconnessi tra di loro, serviti da una cucina pluripremiata con 16 punti e due cappelli Gault Millau, diretta dallo chef Mario Döring, una grand-hall maestosa con sitting-area, due Bar di cui uno, il Cafè Wien, in perfetto stile Viennese, una smokers-lounge per fumatori con humidor individuali per preservare la fragranza dei sigari, un Ristorante presso la Spa dove è possibile gustare sfiziosi snack e piatti salutari, durante tutto il giorno, ma soprattutto, comodamente in accappatoio.

Due giardini d’inverno offrono una vista senza pari e sono il luogo ideale per la cena, servita al tavolo e composta di 6 portate oppure per la prima colazione servita in forma di ricco buffet internazionale. Per completare il servizio gastronomico, l’Interalpen-Hotel Tyrol si affida al proprio panificio privato direttamente in hotel. Tutti i prodotti da forno, dal pane alla pasticceria servita al Cafè Wien, sono preparati senza aggiunta di additivi e conservanti e, a richiesta, possono essere sfornati prodotti speciali senza glutine.

Punto di forza e fiore all’occhiello l’Interalpen-Hotel Tyrol è la Spa inaugurata nel 2002 con una superficie di oltre 5.300 mq. Questa Spa d’eccellenza, incentrata sull’individualità e unicità di ogni singola persona, è una delle aree benessere più̀ grandi della regione alpina con una piscina panoramica interna (50 m), una piscina esterna, entrambe riscaldate, una suggestiva area saune realizzata e allestita per sembrare un villaggio montano tirolese con casette dai colori vivaci e dai tetti in legno.

Dietro alle facciate decorate con motivi tradizionali si apre una varietà di ambienti riscaldati: la sauna di montagna e il bagno turco alle erbe, la grotta di sale e gemme e il laconium tirolese: qui gli ospiti possono rilassarsi avvolti nel dolce calore dei 60 gradi di temperatura mentre dal forno in muratura si diffonde il profumo del pane fresco.

Il ruscello che attraversa il villaggio benessere permette la terapia Kneipp e persino l’acqua, che scorre da qualsiasi rubinetto, compresi quelli in camera, ha qualcosa di speciale: dal 2008 in tutta la spa, comprese piscine e docce, l’acqua è trattata con il metodo Grander, che revitalizza l’acqua e la rende più morbida e permette di minimizzare l’aggiunta di additivi chimici necessari per la manutenzione delle piscine, inoltre la pelle non risulta secca al tatto.

Per i trattamenti estetici presso la Spa ci si affida alla qualità delle linee cosmetiche di Sisley, Dermalogica e Vinoble eseguiti da esperti estetisti e terapeuti in 30 cabine trattamento. I trattamenti “signature” partono da Euro 189,- e promettono, in 90 minuti, un esperienza olistica purificante, detossinante e rilassante infondendo nuova vitalità a corpo e anima.


Per gli sportivi c’è l’imbarazzo della scelta: nelle immediate vicinanze si trova il percorso a 18 buche di Seefeld-Wildmoos, una vera perla tra i campi dell’arco alpino. Classificato come “collinare”, è un percorso da campionato (par 72) che richiede una buona preparazione fisica ed è perciò considerato dagli appassionati come una vera sfida agonistica. Annoverato tra i “Leading Golf Courses of Austria”, il panorama mozzafiato è senza pari.

Un altro campo sul quale cimentarsi è il Golfpark Mieminger Plateau a circa 25 minuti d’auto. Splendidi panorami, un Park Course di 9 buche e un percorso di 18 buche da campionato lo rendono un campo davvero spettacolare. Gli ospiti dell’Interalpen-Hotel Tyrol hanno diritto a una riduzione del 30% sul normale green fee, purché́ siano soci di un club riconosciuto e abbiano l’abilitazione al campo.

In caso di maltempo o a integrazione della pratica sul campo è possibile usufruire di uno degli impianti da golf indoor di quasi 300 mq più moderni di tutta l’Austria. A questo si aggiunge una palestra perfettamente attrezzata con due personal trainer e campi da tennis indoor e outdoor.

Le camere, tutte di dimensioni particolarmente ampie sono per la maggior parte in stile “Landhaus” con forte connotazione alpina dove il legno ed i colori caldi sono dominanti. Perfette per la location e dotate di ogni comfort sono curate in ogni dettaglio.

La sfida tuttavia era di creare una nuova selezione di sistemazioni contemporanee per soddisfare i gusti degli amanti di un arredamento meno classico e più lineare: nascono così, a integrare l’offerta, le Lodge al sesto piano dell’Hotel con ampie metrature tra i 45 e 78 mq caratterizzate da uno stile senza tempo, elegante e lineare.

Imperdibile l’offerta per nuovi clienti: 2 pernottamenti in camera doppia con mezza pensione, 1 massaggio oppure 1 trattamento al viso da 25 minuti, caffè e torta presso il Cafè Wien, prenotabile da domenica a giovedì e compreso di tutti i servizi dell’Interalpen a partire da Euro 423,- per persona.

Primavera Interalpen-Hotel Tyrol: dal 21.03 al 01.06.2015 2 pernottamenti in camera doppia con mezza pensione, 1 buono del valore di Euro 40,- da spendere in Spa oltre a tutti i servizi dell’Interalpen a partire da Euro 393,- per persona.

Tags:
alto adigevacanzahotellusso
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.