A- A+
Viaggi
Transavia, 50 anni dal primo volo. Inaugurate le nuove tratte

Di Eduardo Cagnazzi

Una mostra d’arte a Parigi, una gita in barca lungo i canali di Amsterdam o un festival di musica a Monaco di Baviera? O, ancora, in aereo alla scoperta delle Fiandre partendo da Milano, Venezia o da Palermo? Tutto questo è possibile grazie a Transavia  che, in occasione dei cinquant’anni di operatività e del suo primo volo in assoluto, l’Amsterdam-Napoli, entra nel mercato tedesco, rafforza quello olandese e francese con nuovi voli giornalieri o plurisettimanali per le città di Venezia, Pisa, Napoli, Bari, Palermo e Catania. In Italia, la compagnia serve anche gli aeroporti di Roma, Bologna, Verona, Torino ed Olbia. Low il costo: si parte da 29 euro a tratta, tasse e spese incluse. I sei nuovi collegamenti si inseriscono nella strategia di espansione del vettore del gruppo Air France-Klm; una strategia che parte dal posizionamento di Monaco di Baviera che diventa il nuovo hub della compagnia. Nella città dell’Oktober Fest il vettore posizionerà quattro jet Boeing 737-800 diretti in Italia per un totale di 102 voli settimanali destinati a destinazioni leasure, di tendenza e business, come anticipa ad Affaritaliani.it, il vice presidente sales di Transavia, Hester Brujninckx che, insieme con la Gesac, ha presentato a Napoli i nuovi programmi estivi.

“Napoli rappresenta la pietra miliare della nostra storia nel mondo dell’aviazione, siamo certi che anche le nuove destinazioni incontreranno i favori dei viaggiatori italiani, che si tratti di spostamenti di piacere o di lavoro. Viceversa, i nuovi voli verso l’Italia rappresentano un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale anche i passeggeri tedeschi potranno scoprire ancora più agevolmente le bellezze del Bel Paese”. Fondata nei Paesi Bassi nel 1965, Transavia è una delle compagnie low-cost più accessibili in Europa e a prezzi contenuti. Trasporta oltre 11,5 milioni di passeggeri all’anno, ha in dotazione 71 aeromobili configurati in un’unica classe di viaggio, 110 destinazioni servite. In Italia rappresenta il 12% del traffico totale, con un load factor medio nel 2015 dell’85,4%.

 

Tags:
transavia rotte
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
DS Automobiles svela la nuova DS3

DS Automobiles svela la nuova DS3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.