
L'andamento del settore turistico 2012 è stato il peggiore degli ultimi anni, afferma il presidente della Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Trusimo). Per ScuolaZoo Viaggi, unico operatore presente sul mercato dedicato esclusivamente alle vacanze per gli studenti, i dati dimostrano il contrario.
Un fatturato doppio rispetto al 2011 garantito da una formula di successo: prezzi contenuti rispetto al programma proposto, ricco di eventi e divertimento nelle mete estive più trendy d'Europa.
L'Europa che piace ai giovani? E' a Corfù, Pag, Lloret de Mar e Ibiza. Questo il risultato di un sondaggio condotto sui 18.000 fan della pagina facebook dedicata alle vacanze degli studenti. Grazie a questa indagine infatti l'operatore ScuolaZoo Viaggi ha definito le mete della prossima estate confermando 4 destinazioni su cui il team vanta una fortissima esperienza.
Ben 19 settimane di vacanze-evento organizzate nel corso dell'anno hanno portato più di 10.000 studenti nelle località più cool d'Europa. Un inverno che si è chiuso con tre appuntamenti in montagna e uno ad Amsterdam, registrando oltre 1200 presenze con sold out già dalla metà di novembre.
I punti di forza? Una nuova ed intuitiva formula di soggiorno chiamata "villaggio - non villaggio". I ragazzi godono così della sicurezza e dell'organizzazione garantita dai migliori villagi vacanza senza i limiti fisici di una vera struttura. La certezza di un'assistenza smart pre e post viaggio che non lascia spazio ai dubbi dei partecipanti. Troverò un asciuga capelli o i teli da bagno? Basterà una mail o una telefonata per ricevere una risposta immediata. Un programma d'intrattenimento fatto da ragazzi per loro coetanei, vicino alle loro esigenze. Un'organizzazione giovane e dinamica. Un team di 50 animatori formati ad hoc accompagna gli studenti sin dalla partenza con i bus e, continua anche al ritorno a casa, attraverso la condivisione di foto e video del viaggio. Nel 2012, i giovani che hanno visualizzato gli scatti e el riprese, sono stati quasi 2.000.000!
ScuolaZoo Viaggi nasce nel 2009 quando la community studentesca più numerosa d'Italia, www.scuolazoo.com (2,2 milioni di visitatori al mese), ha iniziato ad esprimere il desiderio di spostare le le relazioni d'amicizia nate sul web nel mondo reale. Le richieste degli utenti (18- 24 anni) hanno trovato una risposta grazie a ScuolaZoo Viaggi