A- A+
Viaggi

Firenze, Edimburgo e Milano rappresentano le mete ideali per i last minute booker in cerca delle migliori offerte. È quanto emerge da uno studio di HotelTonight, l’applicazione leader nella prenotazione di alberghi last minute che ha presentato oggi i risultati di un’analisi relativa ai trend per le vacanze invernali 2013/2014. Ottime notizie per l’Italia con Roma presente nella lista delle cinque destinazioni più gettonate per le vacanze natalizie.
 
“Cercare offerte convenienti per trascorrere le proprie vacanze in periodi dell’anno caratterizzati da un forte traffico turistico, come il periodo natalizio, può essere difficile”,  ha dichiarato Heather Leisman, Managing Director Europe, HotelTonight “Ma non è mai troppo tardi per trovare una buona offerta anche senza aver pianificato in anticipo la propria vacanza e grazie a questo studio i viaggiatori avranno la possibilità di scoprire quali saranno le destinazioni più convenienti per le prossime festività”.
 
Brindisi di Capodanno, a Dublino conviene
In base ai dati emersi dallo studio di HotelTonight la capitale irlandese rappresenta la destinazione più economica per celebrare il nuovo anno con prezzi inferiori dell’80% rispetto ad altre città europee come Amsterdam.
 
Grandi città, grande risparmio
Secondo quanto emerge dai dati dello scorso anno le seguenti città offrono il maggiore risparmio prenotando all’ultimo minuto rispetto alla tariffa regolare delle camere:
 
Firenze a pari merito con Edimburgo conquista la medaglia d’oro con un risparmio medio del 33% sul prezzo regolare delle stanze, seguita da Milano 30%, Londra 29%, Barcellona 27% e Siviglia 27%
 
Roma nella top 5 delle capitali Europee favorite per le vacanze natalizie

Anche se la neve scarseggia e mancano le piste da scii, grazie al suo patrimonio storico e culturale, Roma mantiene il suo fascino anche durante il periodo natalizio e si guadagna una posizione nella lista delle 5  capitali europee più gettonate per le vacanze di Natale.

Assieme alla Città Eterna si classificano Londra, Parigi, Vienna e Praga a completare la lista delle città più visitate per le prossime ferie in base ai trend emersi dall’analisi di HotelTonight.
 
A Natale  soggiorni in Hotel tra i più convenienti dell’anno
Per chi non trascorre il Natale in casa, passare la notte del 25 dicembre in albergo può essere estremamente conveniente. In base allo studio di HotelTonight la notte di Natale è una delle meno costose dell’anno per soggiornare in albergo.

A livello settimanale, invece, se la domenica rappresenta il giorno meno costoso per  trascorrere una notte in hotel,  sorprende che il secondo giorno più conveniente sia il venerdì con tariffe medie inferiori del 15% rispetto agli altri giorni della settimana.

Tags:
vacanzeinvernalieuropa
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.