A- A+
Viaggi
rialto sp

Nell’epoca in cui internet è per molti la fonte più attendibile di informazioni, la reputazione online è diventata la chiave di successo per molte strutture in tutto il mondo. I viaggiatori 2.0 si informano, commentano e discutono online sulla qualità, il servizio, l’accoglienza, il prezzo delle struttura, e spesso la scelta finale del cliente è determinata dal passaparola in rete.
 
In occasione della Borsa Internazionale del Turismo, il motore di ricerca hotel trivago.it ha analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti europei rilasciate su ben 150 siti di prenotazione online e ha stilato una classifica delle migliori città e regioni d’Italia in termini di online reputation.
 
Giulia Eremita, Country Manager di trivago Italia, ha così commentato i risultati dell’indagine: “L’hotel che beneficia di una buona reputazione aggiunge valore anche al territorio circostante, per questo è importante lavorare insieme per offrire ai visitatori un’esperienza di soggiorno unica. Nella maggiorparte dei casi, la scelta di una destinazione o struttura è influenzata dai consigli di amici o viaggiatori che scrivono recensioni nei forum e community online, innescando un passaparola in rete che fa accrescere la reputazione della struttura rafforzando anche l’immagine della destinazione.”
 
Dal numero e qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei è risultato che Venezia, con 81,20%, è la città con le migliori strutture d’Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell’80,73%, più alta del Trentino Sud Tirolo e Toscana.
 
“Il premio ‘trivago Online Reputation Award’ c
he consegneremo alla migliore città e regione d’Italia durante la BIT di Milano, vuole riconoscere e confermare l’ottimo lavoro svolto dalle strutture in Piemonte e a Venezia” dice Giulia Eremita. “L’ottima opinione espressa dai visitatori è il risultato degli sforzi impiegati da parte degli albergatori per mantenere livelli di qualità e servizi sempre alti e creare un’immagine del brand forte e solida.”
 *Il trivago Online Reputation Award prende in considerazione le città con più di 120 hotel e almeno 100 recensioni per singola struttura.
 

Tags:
veneziapiemonteamateitaliatrivago

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.