A- A+
Viaggi

 

 

ceciliasandroni

Toscana Resort Castelfalfi è tornata dalla Mostra del cinema di Venezia con… un sacco pieno di ospiti illustri e nuovi amici della Tenuta Resort Castelfalfi. Tra loro: Gianfranco Rosi Leone d’Oro per il miglior film con SACRO GRA con il critico e produttore Dario Zonta. Il Maestro Bernardo Bertolucci Presidente della Giuria di Venezia 70.

E ancora: Valeria Golino, Maria Grazia Cucinotta con Giulio Violati, Alberto Barbera e Giorgio Gosetti (direttore della Mostra e direttore delle Giornate degli Autori), Fabio Testi (grande cacciatore), Tom Welling (il Superman nella serie tv Smallville appassionato di golf), Kim Ki Duk (Leone d’oro a Venezia nel 2012), Daniel Radcliffe (l’ex maghetto Harry Potter ora protagonista di GIOVANI RIBELLI, film evento delle Giornate degli Autori), Juno Mak (il più famoso pop singer d’Asia e regista di RIGOR MORTIS), Riccardo Scamarcio (attore e produttore di MIELE diretto da Valeria Golino), Doris Pack (presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo).

Dopo otto sere di festosa attesa, la scatola vincente dei "cantucci della fortuna" ha trovato il suo proprietario. Sarà infatti l'attore e produttore Riccardo Scamarcio, a Venezia per il film di Valeria Golino "Miele" finalista al Prix Lux de Parlamento Europeo, a poter godere di un week end da sogno al Toscana Resort Castelfalfi  partner delle Giornate degli Autori - Venice Days.

Tra le iniziative ideate per festeggiare il decennale della rassegna indipendente alla Mostra di Venezia Toscana Castelfalfi Resort ha portato ogni sera sulle tavole della Villa degli Autori al Lido di Venezia centinaia di scatoline personalizzate contenenti i celebri cantucci toscani appositamente preparati dallo chef Francesco Ferretti. Una delle scatole della fortuna conteneva il premo in palio (Un Gift Voucher :Un week end in una Superior Room nel nostro Hotel La Tabaccaia, two green fees nel Toscana Resort Castelfalfi Golf  Course a 27 buche e l’accesso allo splendido parco de Le Piscine di Castelfalfi. Cena presso la Trattoria Il Rosmarino all’ interno del Resort) ed è stato proprio Riccardo Scamarcio a "pescare" la fortuna. Nella stessa serata il Ceo di Toscana Resort Castelfalfi, Stefan Neuhaus ha voluto salutare e festeggiare anche la Presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, Doris Pack che alla Villa degli Autori era "padrona di casa" per salutare gli autori finalisti del Prix Lux (oltre a Valeria Golino anche l'inglese Clio Barnard e il belga Felix Van Groeningen) e i ragazzi provenienti da tutta Europa del campus "28 volte cinema" realizzato dal Parlamento Europeo insieme ai Venice Days e a Europa Cinemas.

ToscanaResort Castelfalfi9

 

Alle Giornate degli Autori quest’anno il colore ufficiale rosso ha avuto le tinte pastose e intense del miglior vino toscano. Grazie alla collaborazione con il Toscana Resort Castelfalfi, sulla tavola della Villa degli Autori si sono alzati i calici per festeggiare il decennale della manifestazione con tre diverse sfumature di colore, sapore, corpo che racchiudono in sé una cultura antica e tipicamente italiana. Perfettamente in grado di sposarsi con i colori della Laguna e con la vitalità festosa delle Giornate, la più viva e indipendente delle iniziative che si svolgono nell’ambito del più antico e prestigioso festival cinematografico del mondo. “Grazie a questo felice incontro – dice Giorgio Gosetti, delegato generale delle Giornate – la nostra immagine rafforza la sua dimensione tutta italiana e internazionale allo stesso tempo; i prodotti della terra, dal vino all’olio, sono altrettanti simboli di quella cultura conviviale con cui la nostra iniziativa è nata. In questi giorni abbiamo festeggiato e brindato insieme. Ma dal felice incontro con la splendida realtà toscana sono fioriti progetti e programmi che accompagneranno con molte sorprese la nuova stagione delle Giornate ormai tutta proiettata verso una prossima edizione piena di novità e attività internazionali in cui il brand Castelfalfi sarà sicuro protagonista”.

Sulle mense della Villa degli Autori  Toscana Resort Castelfalfi ha portato con etichetta dedicata ai Venicedays

VINO CHIANTI DOCG 2011.  VINO  ROSSO  TOSCANO  IGT  “POGGIONERO” 2009 VINO ROSSO TOSCANO IGT 2011.  OLIO EXTRA VERGINE  DI  OLIVA 2012 CARNE DI CINGHIALE DELLA RISERVA DELLA TENUTA 700 CONFEZIONI DI BISCOTTI DELLA FORTUNA DEDICATE Per saperne di più www.castelfalfi.it

Tags:
venicedaysconsuntivo
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.