A- A+
Weekend
Nutella piena di olio di palma e zucchero! Nutella, sì Nutella! Nutella choc!

Nutella, mistero Nutella e ricetta Nutella. La ricetta della Nutella da sempre è coperta dal mistero più assoluto. Una foto della Nutella è diventata viral starebbe e mostra che le quantità di olio di palma e zucchero rispetto alle nocciole e al cacao sono elevatissime. Insomma, Nutella choc nella ricetta della Nutella.

Olio di palma, un ingrediente recentemente preso eliminato da molte produzioni alimentari. La Ferrero, che produce la Nutella, continua a contestare questa cosa e dice che quello che Nutella contiene è olio di palma sicuro. Ma forse l'aspetto più sconvolgente della foto per molti è proprio quanto zucchero sembra contenere un barattolo di cioccolata.

L’etichetta della Nutella in questione porta lo zucchero come suo primo ingrediente, che secondo le istruzioni per l'etichettatura dei prodotti alimentari significa che è la più grande quantità di tutti gli ingredienti inseriti nella Nutella. Secondo l’etichetta della Nutella, un intero vaso contiene 400 grammi di zucchero, il che significa che lo zucchero in soli tre cucchiai - 45 gr - è più di quello che è in un intera lattina di Coca Cola.

Dalla Ferrero, che produce la Nutella, spiegano così: “Non divulghiamo le proporzioni complete degli ingredienti in Nutella poiché la nostra ricetta è unica e vogliamo salvaguardarlo. L’etichetta del prodotto fornisce semplici e chiare informazioni nutrizionali per porzione di 15g, o due cucchiaini ricoperti, nonché per 100g. Gli ingredienti sono elencati anche sul sito web Nutella”.

Tags:
nutellanutella ferreroricetta nutellanutella ingredientinutella olio di palmanutella zuccheronutella ingredienti ricettaricetta nutella olio di palma zucchero
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.