Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Italian Insurtech Association annuncia l’ingresso di EY come socio senior

Italian Insurtech Association: EY è nuovo socio senior

L'IIA (Italian Insurtech Association) annuncia con orgoglio l'ingresso di un nuovo socio senior nell'associazione: EY, una delle organizzazioni globali leader nel campo della revisione, consulenza, assistenza fiscale e legale, strategia e transaction. Questo nuovo sviluppo rafforza ulteriormente la posizione dell'IIA come punto di riferimento nel panorama assicurativo italiano, portando il numero totale di membri a oltre 200, tra corporate, start up e professionisti. EY è da tempo un collaboratore chiave dell'IIA, contribuendo alla crescita e al successo dell'associazione sin dalla sua fondazione. Grazie alla vasta esperienza e alla profonda conoscenza del settore assicurativo, EY supporta l'IIA nell'analisi dei trend di trasformazione del settore e nell'identificazione di soluzioni innovative per affrontare le sfide emergenti.

Con l'ingresso di EY come socio senior, l'IIA rafforza ulteriormente il proprio impegno nella promozione della cultura Insurtech e nella promozione della trasformazione digitale nel mercato assicurativo italiano. Questa partnership consolida un rapporto già consolidato nel tempo, offrendo all'IIA accesso al know-how e alla competenza di una società di consulenza di fama mondiale nel settore assicurativo. Sin dal 2020, EY ha collaborato attivamente con l'IIA, conducendo importanti ricerche sulla digital transformation e l'innovazione nel settore assicurativo. Tra queste spiccano le edizioni su "Digital Disruption: l’impatto delle tecnologie emergenti nel settore assicurativo", che hanno contribuito a delineare il futuro del settore alla luce delle nuove tecnologie emergenti. Inoltre, EY ha condotto studi approfonditi sull'evoluzione della mobilità elettrica e sull'impatto delle nuove tecnologie sul ruolo dei broker nel settore assicurativo. 

"Il legame con EY, che recentemente è stato tra i protagonisti dell’evento AI&Insurtech, rappresenta per noi un motivo di orgoglio, perché possiamo contare su un partner preparato e motivato quanto noi a incrementare la cultura assicurativa in Italia. Collaboriamo insieme già da anni, e siamo molto grati di poter contare sul loro sguardo privilegiato sul settore. Quest’anno avremo l’arduo compito di aiutare il mercato a comprendere le sfide e le opportunità che l’Intelligenza Artificiale Generativa porterà al settore e siamo molto lieti nel poter contare su un team preparato e competente, che condivide con noi la mission di voler supportare la digitalizzazione del mercato assicurativo”, ha dichiara Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Italian Insurtech Association.

Marco Concordati, Partner EY–Insurance, ha aggiunto: “La nostra scelta di diventare socio senior dell’Italian Insurtech Association conferma l’impegno di EY a fianco delle compagnie assicurative nell’affrontare la trasformazione digitale e implementare con successo i nuovi trend del mercato, a partire dall'Intelligenza Artificiale Generativa, che ha grandi potenzialità di incidere positivamente su tutta la value chain assicurativa, in particolare nelle fasi di gestione dei sinistri, distribuzione e sottoscrizione delle polizze”.

 





Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


motori
Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.