A- A+
Affari Europei
Macron in caduta libera. 8 francesi su 10: "Arrogante e presidente dei ricchi"
Foto LaPresse

L'84% dei francesi considera Macron "arrogante"

Macron sta annaspando. L'epopea del novello empereur francese sembra essere già in profonda crisi. Dopo il dato sulla popolarità, che lo mette quasi in linea con il disastroso François Hollande, ecco un nuovo sondaggio realizzato da Odoxa-Dentsu Consulting secondo il quale più di otto francesi su dieci, l'84% considerano il presidente francese arrogante. Una cifra in rialzo di 8 punti rispetto allo scorso maggio. Anche gli stessi simpatizzanti di En Marche sono d'accordo, con il 66% che lo ritiene poco umile.

Macron presidente dei ricchi

La reputazione del presidente soffre anche delle ultime polemiche che lo circondano e dalle contestazioni che si sono scatenate in tutta la Francia contro le sue riforme. Il 75%, 7 punti percentuali in più in un mese, lo considerano "lontano dai cittadini" e un presidente dei ricchi (74%). Oltre alle sue caratteristiche personali, viene molto criticata anche la sua azione politica, con solo il 34% dei francesi la considera efficace, mentre solo il 29% la considera giusta. Secondo il 74% dei francesi il metodo di governo di Macron è troppo solitario e personalistico, confinato in una "torre d'avorio" lontana dal popolo. 

Fallita la riforma dell'Ue, Macron in crisi nera

Una situazione che rischia davvero di precipitare per Macron, che ha clamorosamente fallito i progetti di riforma dell'Unione europea e ha collezionato qualche gaffe a livello internazionale, come l'avvicinamento a Donald Trump sulla Siria, salvo poi allontanarsi dalla Casa Bianca dopo la guerra commerciale, e le prediche considerate da molti fuori luogo all'Italia sui migranti.

Tags:
franciamacron

in evidenza
Las Vegas rompe il tabù Primo museo sulla cannabis

Costume

Las Vegas rompe il tabù
Primo museo sulla cannabis

i più visti
in vetrina
Emporio Armani, parata di vip. Federica Pellegrini sensuale in minigonna. FOTO

Emporio Armani, parata di vip. Federica Pellegrini sensuale in minigonna. FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.