I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Rocca sbrocca
Defunti all'estero, tempi biblici per i rimpatri: "Tajani snellisca le regole"

Anzi, ti chiedono di firmare una presa in carico di tutti i costi (costi in alcun modo esplicitati in anticipo) una spesa che non tutti possono permettersi, tanto che molte famiglie sono costrette ad abbandonare il corpo del caro defunto che è una cosa assolutamente barbara nel 2023 e di profonda tristezza. Altrimenti, paghi, ma devi comunque aspettare giorni e giorni per riportare la salma in Italia come se fosse un pacco postale. Oltre al dolore, anche la vergogna di realizzare che non è un ordine da consegnare ma è la persona che amavi, una persona cara, un congiunto ed è straziante a livello emotivo. Tornando al caso in questione, dopo 15 giorni di stallo all'obitorio costato, facendo un facile calcolo, circa 7.500 dollari alla fine sono riusciti a portare via il corpo. Per i più è una spesa enorme che diventa quasi insostenibile se si sommano le spese funebri internazionali per portare la salma con l'aereo. E in questi casi, il rimpatrio della salma dall'estero può costare fino 15.000 euro ed, è chiaramente, anche questo carico dei familiari. Inoltre, oltre al (triste) danno la beffa, la persona deceduta aveva delle volontà post mortem, quella di voler essere cremata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
defuntitajani





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.