A- A+
Home
Boom social per le macchine in vendita

 

A maggio 2023, immatricolazioni a quota 149.411, e crescita del +26,1% rispetto a maggio 2022. Ma il mercato delle auto è molto cambiato rispetto a tanti anni fa e soprattutto nell’era post pandemia, spesso le vendite sono on line. Un esperto del settore è sicuramente Antonino Gambino di AUTO STAR Srl, per il quale le vendite Post Covid sono aumentate del 30% e quelle a distanza del 70%, con un fatturato raddoppiato rispetto agli anni precedenti e qualità dei veicoli aumentata in modo considerevole. Secondo autorevoli osservatori è cresciuto di importanza l’acquisto on-line per un 28% di utenti che, grazie allo smartphone, hanno acquistato un’auto nuova o usata.

Che età hanno i vostri acquirenti?

“Dato che i nostri clienti usano molto i social, per lo più fanno parte delle giovani generazioni, sanno usare bene lo smartphone , effettuare acquisti on-line per qualsiasi cosa e hanno una mentalità aperta. Vanno da una fascia d’età di 20 anni a circa 45”

Le vecchie generazioni comprano on line sempre di più?

“Le vecchie generazioni fanno un po’ fatica a comprare a distanza, poiché sono del pensiero che : se non vedono non credono.  Ci sono molti genitori che all’inizio cercano di consigliare i figli di non acquistare a distanza per paura di essere truffati o non trovare l’auto come descritta. Ma come diciamo sempre, dalla nostra parte abbiamo i fatti che testimoniano le centinaia e centinaia di consegne effettuate completamente a distanza e quindi dopo aver verificato, acquistano fiducia e si convincono senza fare tante questioni”

Sono piu’ uomini o donne?

*Sin dalla tenera età i bimbi giocano con le auto, quindi diciamo che questo mondo e’ per lo più quello degli uomini , anche in base al genere di auto che vendiamo e al costo , ma negli ultimi mesi una bella fetta di donne ha scelto AUTOSTAR SRL”.

Quali sono i vantaggi di un acquisto on line di una macchina?

“Da noi il vantaggio di acquistare a distanza e’ realmente come acquistare in presenza , proprio per la nostra onestà nel descrivere per filo e per segno il veicolo a 360º sotto ogni punto di vista e soprattutto- cosa del tutto non scontata- far vedere difetti sull’auto qualora ce ne siano , anche se le nostre auto sono davvero sempre in condizioni super top. 

Tornando al discorso vendita on-line, ci sentiamo di avvisare tutti coloro che sceglieranno in futuro di effettuare un acquisto senza vedere l’auto di presenza. Non e’ un gioco e non è tutto oro ciò che luccica , non tutti sono onesti su questa Terra , quindi quando scegliete di fare un acquisto così, aprite bene gli occhi , informatevi bene a chi state affidando i vostri soldi , come lavorano , da quanto tempo svolgono questo mestiere e se realmente hanno esperienza in questo campo”.

Perché usate la definizione “Full Full Full Full”?

“Full full full ovviamente sta per Full optional; chi sente questa parola pensa subito ad AUTOSTAR SRL . Abbiamo iniziato per scherzo a citare questo slogan in base alle auto che trattiamo , ma giorno dopo giorno veniva usato sempre più diventando oggi così “virale” che tanti ci chiedono anche di fare delle t-shirt”.

Tanti i vip che hanno acquistato da voi , sono clienti difficili e capricciosi?

“Sì, sono molto esigenti , e chiaramente come tutti quelli che spendono tanti soldi vogliono un servizio top come quello che forniamo noi , sia a VIP che a gente normale! Noi veniamo dal nulla e siamo molto umili , da questo punto di vista trattiamo tutti allo stesso modo , non facciamo distinzioni , perché nella vita c’è chi e’ più fortunato e può spendere di più e  c’è chi lo e’ meno .

Noi trattiamo tutti allo stesso modo indipendentemente da quanto spendono!”

   

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antoninogambinoautostarcarsalesmacchinenuoviimprenditorisocialnetworkvenditavenditaonline


in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.