A- A+
Cinefestival
Masterclass con il Maestro Lajos Koltai all’interno del 6° Kalat Nissa

L’Associazione Cinematografica e Culturale “Laboratorio dei sogni” il giorno 14 Luglio 2016 a partire dalle ore 9:00 presso la Biblioteca "L. Scarabelli" di Caltanissetta organizza una Masterclass con il Maestro Lajos Koltai all’interno del 6° Kalat Nissa Film Festival.
Lajos Koltai, ha fotografato uno dei due film ungheresi che hanno vinto il premio Oscar: il Mephisto (1981) come pure altri importanti film del regista Szabo' come Il colonnello Redl, Dolce Emma, Cara Böbe, oppure "Tentazione di Venere" (con la protagonista Glenn Glose). Il Mephisto e Il colonnello Redl gli hanno aperto la via per l'America. Ha partecipato in molti film di successo (La Giusta Causa con Laurence Fishburne, Sean Connery e Ed Harris, nonché "Homer ed Eddie" in cui Mary Steenburgen ha ricevuto l'Oscar). Anche lui partecipa al trionfo del Sunshine (1999, con Ralph Fiennes e molti attori ungheresi nei ruoli principali)

Ha lavorato con il regista Tornatore dirigendo la fotografia in “Malena” e “La leggenda del pianista sull’oceano” con cui ha ottenuto due David di Donatello.

Ha diretto la Regia di Un amore senza tempo (Evening) un film del 2007, adattamento cinematografico del romanzo Incantamento di Susan Minot con protagonisti attori del calibro di Meryl Streep, Vanessa Redgrave ,Claire Danes, Glenn Close e Tony Collette

Ha ricevuto il premio European Film Awards per la fotografia. Il premio che ricevono solo pochi: è il membro dell'American Society of Cinematographers e della Academy of Motion Picture Arts and Sciences che distribuisce i premi Oscar. È stato nominato al premio Oscar due volte. È l'operatore del Mephisto che ha ricevuto il premio Oscar.

Interprete la Dott.ssa Agnes Ludman

La Masterclass a numero chiuso spazierà su diversi temi cari al Maestro Koltai. Verrà rilasciato un attestato controfirmato dal maestro. Pregasi dare al più presto la propria adesione. Per info ed iscrizione telefonare al numero di telefonia mobile: 339-7108468-3388146512 o mandare una mail con la richiesta di iscrizione con i propri dati (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico) a presidente@associazionelaboratoriodeisogni.it.

Si ricorda che raggiunto il numero verrà sospesa la possibilità di iscrizione alla masterclass.

L’Associazione anticipatamente ringrazia per la collaborazione e per il gentile interessamento.

www.kalatnissafilmfestival.com

Tags:
masterclass regiacinema festivalkalat nissacinema

in vetrina
Ilary Blasi slip sexy e trasperenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Ilary Blasi slip sexy e trasperenze a Balalaika. E Belen... GALLERY VIP

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Elettra Lamborghini nella Casa? Gf Vip 3 cast: rumors caldissimi

Spettacoli

Elettra Lamborghini nella Casa?
Gf Vip 3 cast: rumors caldissimi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Panda Waze è la prima city car ad essere social

Panda Waze è la prima city car ad essere social

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.