Economia

Assemblea Confindustria 2019 - Video di apertura

Assemblea generale di Confindustria, Roma 2019: il video di apertura

Ieri 22 maggio si è tenuta l'assemblea generale 2019 di Confindustria presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma. Ecco il video dell'apertura dei lavori.

Torna all'articolo

Assemblea generale Confindustria 2019: l’Italia il motore del riscatto, lungimirante nel comprendere le sfide del futuro.

Ecco come si è arrivati all’eccellenza odierna e come sarà il futuro secondo Confindustria. Lo racconta il video emozionale d’apertura dell’Assemblea generale, tenutasi il 22 maggio 2019, presso l’Auditorium Parco della musica di Roma.

Il video esalta la lungimiranza dell’Italia nelle scelte “visionarie” che hanno portato a dare forma al paese moderno che oggi conosciamo. “Un anno straordinario per il nostro paese. Misure coraggiose avviarono opere attese da anni, sbloccando 40 miliardi di investimenti che l’Europa ha rafforzato con un piano organico pluriennale da oltre 500 miliardi”. L’Italia è definita come il “cuore strategico tra Europa e Mediterraneo, capofila di nuove alleanze riformiste a partire da quelle con Francia e Germania, capitale internazionale di attrazione di investimenti”.

Confindustria 2019: Italia leader nello scambio di eccellenze, ambasciatore di modelli di sviluppo evoluti, tra i più sostenibili al mondo

“Erasmus delle imprese, economia circolare, intelligenza artificiale ci hanno reso leader nello scambio di eccellenze, offrendo ai giovani opportunità, spazi di ricerca, finanze, mai così accessibili”.

“Nuove risorse hanno permesso il rilancio del patrimonio turistico e culturale. Siamo tornati ad essere il paese più ospitale e visitato al mondo, scelto dai migliori talenti per il modello formativo d’eccellenza, per il nostro sistema industriale. Ambasciatore di modelli di sviluppo evoluti, tra i più sostenibili al mondo”.

Il video si conclude con una frase di Sergio Mattarella che invita ad avere speranza nel futuro.

“Dobbiamo guardarci dal confinare i sogni e le speranze alla sola stagione dell’infanzia”. Sergio Mattarella.