Video

Healthytude, Monica Poggio di Bayer Italia intervista

 

 

Monica Poggio: per Bayer l'innovazione è parte della missione

Ai microfoni di Affaritaliani.it Monica Poggio, Amministratore Delegato di Bayer Italia, ha spiegato quanto sia importante l'innovazione, soprattutto in campo agricolo.

"Per Bayer innovazione è parte della mission. La nostra missione è scienza per una vita migliore e scienza vuol dire innovazione, ricerca e sviluppo. Il gruppo investe a livello mondiale più di 5 miliardi in ricerca e sviluppo solo di prodotto e più di 2 miliardi in innovazione di processo".

Monica Poggio, Bayer: il digitale può aiutare a fare agricoltura sostenibile 

"L’agricoltura che è un settore affascinante, richiede moltissima innovazione tecnologica. Il digitale può aiutare molto a fare l’agricoltura sostenibile. Può aiutare l’agricoltore a fare scelte ogni giorno rispetto alla gestione delle coltivazioni, permettendogli di gestire anche le risorse scarse come ad esmepio l’acqua, con applicazioni che possano rilevare quante sono state le precipazioni atmosferiche, quindi definire come e quanto irrigare poi i campi".

Monica Poggio, Bayer: la tecnologia in mabito alimentare è diventata un'urgenza per sfamare il Pianeta

"Non bisogna leggere quello che succede nel settore solo con la logica del profitto. In realtà l’agricoltura, il cibo e la nutrizione sono tra i primissimi obiettivi che le Nazioni Unite hanno definito per la sostenibilità del Pianeta" ha spiegato la Poggio, aggiungendo: "Nel 2050 saremo più di 10miliardi e le terre coltivabili e l’agricoltura necessiteranno di un incremento nella produttività di circa il 50/60%".

La Poggio ha poi concluso: "Il fatto che l’agricoltura possa innovare ed essere supportata dalla innovazione è vitale per riuscire a continuare a produrre quanto serve".

 

Economia

Cronache

Culture

Costume

Sport

Curiosità

Scienza e tecnologia

Food

Milano

Roma

Meteo

Evergreen

Motori

Cina

Regione Lombardia Video News

TG Vero Giornale

Corporate