A- A+
Motori
Dalla Svizzera sbarca la nuova Picasso 660 LMS

Nasce la Picasso 660 LMS, dove 660 indica i cavalli di potenza e LMS descrive l'ambizione di portare su strada i bolidi che sfrecciano a Le Mans.

Si tratta di una nuova supercar svizzera che punta su altissime prestazioni e un design inedito. Carrozzeria e telaio interamente in fibra di carbonio, meno di 1.000 Kg di peso e oltre 900 Kg di carico aerodinamico. La monoscocca laterale è costituita dal pannello in fibra più lungo mai realizzato per un'auto al mondo: 3,24 metri. Firmata da Stefano Picasso, artista dell’automotive, capace di riportare il Gran Turismo ai  primordi, quando i fondatori di scuderie leggendarie creavano prodezze di meccanica e acume ingegneristico per correre. Ma con il valore aggiunto della bellezza e della sartorialità. Il motore della LMS è costruito appositamente per Picasso da Autotecnica Motori, leader nella progettazione di motori nella Formula 4, Formula 3Regional, turismo e Hypercar. 

Intervista - Stefano Picasso Founder & CEO of Picasso Automotive 

Si tratta di un 3.0 V6 twin turbo sviluppato in modo da sfruttare al massimo le prestazioni dei carburanti sintetici, apportando benefici immediati e misurabili in termini di contenimento e riduzione delle emissioni di CO2. Il prototipo farà il suo debutto nel corso del 2024. "Non utilizziamo componenti after market, né ricarrozzate, ogni singolo pezzo viene creato da noi. Questo approccio radicale ci consente altresì di lavorare su carburanti sintetici che portino innovazione anche nel contesto della sostenibilità” ha commentato Picasso.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.