A- A+
Motori
La Nuova BMW X2: evoluzione rivoluzionaria nel mondo dei SAC compatti

La BMW X2 ha sempre rappresentato un punto di riferimento innovativo nel panorama automobilistico, introducendo per la prima volta il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium.

Oggi, la seconda generazione si prepara a fare il suo debutto, promettendo di essere ancora più unica, sportiva e innovativa. Con dimensioni notevolmente aumentate e una silhouette da coupé ancora più marcata, la nuova BMW X2 non solo evidenzia un significativo sviluppo estetico ma anche funzionale, offrendo un abitacolo più spazioso e un bagagliaio capiente, in grado di soddisfare le esigenze di spazio di chi viaggia.

Al centro dell'innovazione troviamo la variante completamente elettrica BMW iX2, che segna un passo importante verso la mobilità sostenibile del futuro. Questa nuova opzione elettrica, insieme a una serie di avanzamenti tecnologici, come i sistemi di guida e parcheggio automatizzati e i servizi digitali offerti dal nuovo BMW iDrive con QuickSelect e dal BMW Operating System 9, pone la BMW X2 all'avanguardia nel suo segmento.

 

 

La produzione della nuova BMW X2 e della BMW iX2 avverrà nello stabilimento del BMW Group di Regensburg, dimostrando l'impegno dell'azienda verso processi produttivi flessibili e sostenibili. Le batterie ad alto voltaggio per la variante elettrica sono anch'esse prodotte a Regensburg, sottolineando la dedizione del gruppo alla mobilità elettrica e alla sostenibilità a 360 gradi, che spazia dalla produzione all'utilizzo fino al riciclo del veicolo.

Dal punto di vista del design, la nuova BMW X2 si distingue nettamente dal modello precedente e dallo Sports Activity Vehicle (SAV) compatto del marchio, la BMW X1, presentandosi come una vera e propria SAC. Il suo design esterno è caratterizzato da linee dinamiche e una presenza sicura, con una lunghezza aumentata di 194 millimetri, una larghezza di 21 millimetri e un'altezza di 64 millimetri rispetto al modello precedente. Queste modifiche non solo migliorano l'aspetto estetico ma anche la funzionalità, offrendo maggiore spazio interno e una capacità di carico variabile tra 525 e 1.470 litri a seconda della variante.

All'interno, gli interni della nuova BMW X2 riflettono un ambiente moderno e premium con tocchi sportivi. Il BMW Curved Display e un bracciolo "fluttuante" con pannello di controllo integrato dominano l'abitacolo, mentre i sedili di nuova concezione, disponibili in tessuto, Veganza traforata o pelle Vernasca con trapuntatura, offrono comfort e sostegno superiore. L'attenzione ai dettagli è evidente anche nell'ampia dotazione di serie e nelle opzioni di personalizzazione, che includono il climatizzatore automatico a due zone, il sistema di navigazione BMW Maps, e il volante in pelle Sport.

Sul fronte delle prestazioni, la BMW X2 si propone con diverse motorizzazioni, inclusa la già citata iX2 xDrive30 completamente elettrica, che offre un'autonomia impressionante e prestazioni eccellenti, grazie ai suoi 230 kW/313 CV di potenza e 494 Nm di coppia. Al lancio, sarà disponibile anche il modello ad alte prestazioni BMW X2 M35i xDrive, che promette di esaltare ulteriormente la natura dinamica del SAC compatto con il suo motore a quattro cilindri da 2,0 litri.

In termini di tecnologia di guida, la nuova BMW X2 spicca per i suoi sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia, che aumentano il comfort e la sicurezza sia nella guida quotidiana sia nei viaggi più lunghi. Questi sistemi includono l'avviso di collisione anteriore, il Cruise Control con funzione di frenata, e l'assistente al parcheggio, dimostrando il forte impegno della BMW verso la sicurezza dei suoi passeggeri.

L'ultima versione del sistema operativo BMW iDrive basato sul BMW Operating System 9, insieme a BMW Digital Premium, offre una gamma altamente personalizzabile di servizi digitali aggiuntivi, rendendo la nuova BMW X2 non solo un capolavoro di ingegneria e design ma anche un hub tecnologico avanzato, pronto a soddisfare le esigenze di una clientela moderna e connessa. Con la sua combinazione unica di design, comfort, tecnologia e sostenibilità, la seconda generazione della BMW X2 è pronta a ridefinire gli standard del segmento delle compatte premium.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.