A- A+
Motori
Lanzador concept, la prima coupè 100% elettrica firmata Lamborghini

Lamborghini presenta alla Monterey Car Week la concept car Lanzador, concreta anticipazione di un futuro quarto modello di serie puramente elettrico.

Lanzador prefigura una inedita concezione di Gran Turismo 2+2 dalla pronunciata altezza da terra, linee pulite e futuribili, nonché una nuova visione in fatto di performance ed esperienza a bordo, rimanendo coerente all’inconfondibile DNA Lamborghini, fatto di carattere e sportività senza compromessi.

Il prototipo si inserisce all'interno della strategia “Direzione Cor Tauri”, segnando un nuovo passo nella roadmap verso la decarbonizzazione e l'elettrificazione annunciata nel 2021. Dopo il debutto di Revuelto, la prima ibrida plug-in V12, la Lanzador traccia la strada verso un modello di serie 100% elettrico da realizzare a partire dal 2028. “Con questo concept, stiamo aprendo un nuovo segmento di auto: l'Ultra GT. Che offrirà ai clienti una nuova e ineguagliabile esperienza di guida, tipicamente Lamborghini, grazie a tecnologie all'avanguardia” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini.

 

La concept car combina le prestazioni tipiche di una supersportiva Lamborghini, coniugandole con un piacere di guida mai provato e alla versatilità di un'auto per tutti i giorni: Lanzador anticipa un'esperienza unica nel suo genere, dedicata ad una nuova generazione di clienti precursori della tecnologia.

Già da due anni Automobili Lamborghini investe nella ricerca e sviluppo, per presentare entro la fine del decennio una supersportiva elettrica che rimanga fedele in toto all’anima del marchio.  La concept car è una Gran Turismo con uno stile dirompente, proporzioni completamente nuove e un'esperienza di bordo senza precedenti grazie alle nuove funzionalità di infotainment e combina il carattere supersportivo della Revuelto alla versatilità di Urus.

Con il quarto modello guardiamo al nostro futuro senza mai dimenticare il nostro DNA. Le prime coupé Lamborghini erano Gran Turismo 2+2 a motore anteriore, sportive, eleganti e adatte all'uso quotidiano. Il concept del nostro quarto modello di produzione si basa sulla nostra filosofia di supersportiva, combinata con tecnologie di nuova generazione, soluzioni audaci e un design senza compromessi, il tutto perfettamente allineato nella nostra strategia Direzione Cor Tauri”, spiega Stephan Winkelmann.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
monterey car week





in evidenza
Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.