A- A+
Motori
Rafale, apre una nuova era del Design Renault

Audace ed inedito si presenta nuovo Renault Rafale, all’avanguardia per la motorizzazione E-Tech Full Hybrid 200 cv, tanto performante quanto efficiente, ma anche per il ricorso ai materiali riciclati.

 Nuovo Renault Rafale è un SUV coupé che sarà commercializzato in primavera 2024. “Nuovo Renault Rafale, veicolo centrale della Renaulution, è il simbolo della nostra crescita del mix e della nostra legittimità a rivolgerci ad ogni tipo di clientela. Con il suo design accattivante, da SUV coupé da vivere intensamente, offre un piacere di guida inedito, grazie alle motorizzazioni ibride e al telaio di riferimento, in cui gli ingegneri Renault hanno messo tutta la loro passione e know-how” commenta Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault. 

 

 

La nuova Renault Rafale è lunga circa 4,70 metri, ha una capacità di carico di 530 litri. e un motore a benzina a 3 cilindri da 1.2 litri da 130 CV abbinato a due motori elettrici. Il primo eroga 50 kW, 70 CV, con una coppia che arriva a 205 Nm. A tutto questo si aggiunge la potenza della batteria agli ioni di litio da 2 kWh/400V. Il secondo dei due motori elettrici è di tipo Hsh (High-voltage Starter Generator) da 25 kW con una coppia di 50 Nm ed è dedicato all’avviamento del motore termico ed al cambio marce della trasmissione con innesto a denti senza frizione, che le consente  di muoversi all’80% del tempo in città in modalità elettrica e di risparmiare fino al 40% di carburante. Calandra sportiva, così come le linee posteriori, capaci di farsi notare con il tetto spiovente che evidenzia le linee dinamiche di questo modello e la firma ottica che aumenta l’impronta su strada. 

La nuova Renault Rafale è dotata di cerchi che arrivano a 20”, cinque saranno le colorazioni disponibili. Anche sul nuovo SUV coupé transalpino ritroviamo il sistema a quattro ruote sterzanti 4Control Advanced. All’interno i sedili sportivi sono in Alcantara riciclata al 61%. Caratteristico il tetto panoramico in vetro opacizzante Solarbay, in grado di oscurarsi attraverso un pulsante specifico sulla plafoniera. Una grande attenzione è stata riservata ai rivestimenti, con la nuova Rafale che utilizza in anteprima mondiale ardesia e sughero colorato nell’abitacolo. È infine ampia e funzionale la dotazione degli Adas, con 32 dispositivi di assistenza alla guida.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.