A- A+
Motori
Stellantis con la piattaforma BEV STLA Large che offre un’autonomia di 800 KM

STLA Large è una delle quattro piattaforme globali per veicoli elettrici a batteria (BEV) presentate nell'EV Day 2021 di Stellantis, e rappresenta un pilastro fondamentale per il piano strategico Stellantis Dare Forward 2030. Questa è la seconda piattaforma svelata, seguendo STLA Medium, presentata a luglio 2023, e entrambe giocano un ruolo chiave nella realizzazione degli ambiziosi obiettivi aziendali.

La produzione di STLA Large è pianificata in vari stabilimenti in Europa e Nord America, e la piattaforma offrirà varianti multi-energia, comprese versioni ibride e a combustione interna. I marchi iconici di Stellantis personalizzeranno i veicoli basati su STLA Large per adattarsi alle esigenze e ai desideri specifici dei loro clienti, spaziando dai veicoli per la famiglia a quelli ad alte prestazioni, dai fuoristrada 4x4 ai segmenti di lusso.

La flessibilità intrinseca della piattaforma consente agli ingegneri e ai designer di personalizzare parametri chiave come passo, lunghezza totale, larghezza e altezza complessiva e da terra. Diverse opzioni di sospensione e sistemi di propulsione possono essere utilizzati per adattarsi alle esigenze specifiche di ciascun veicolo, comprese le prestazioni di guida, maneggevolezza e comfort. La modulazione di dimensioni chiave come la distanza tra il centro delle ruote anteriori e i piedi del guidatore, gli sbalzi anteriore e posteriore e l'altezza del pavimento consente agli ingegneri di ottimizzare le capacità e le prestazioni dei veicoli basati su questa piattaforma.

Grazie all'utilizzo di materiali innovativi ad alta resistenza, la piattaforma STLA Large è stata ottimizzata in termini di peso e rigidità per offrire prestazioni superiori nella sua categoria, indipendentemente dal tipo di veicolo. I componenti della piattaforma sono progettati per massimizzare lo spazio interno del veicolo e del bagagliaio. Elementi come l'impianto di climatizzazione, lo sterzo, il sistema frenante e il sistema di propulsione sono studiati per minimizzare il consumo energetico e migliorare l'autonomia di guida.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.