Corporate

Baroni (McDonald’s): “I dipendenti di McDonald’s in prima fila per l’ambiente”

 

“Le giornate insieme a te per l’ambiente sono un’iniziativa ideata da McDonald’s in collaborazione con Fise Assoambiente e Utilitalia che ha come obiettivo quello del contrasto all’abbandono dei rifiuti, che è uno dei problemi ambientali più urgenti di questo Paese”, ha dichiarato Dario Baroni, vicepresidente di McDonald’s. “Con questa iniziativa ci proponiamo di toccare almeno cento comuni, tra oggi e il mese di ottobre. I dipendenti di McDonald’s saranno in prima fila e doneranno una parte del loro tempo per andare a pulire le strade, le piazze, le spiagge e i comuni nei quali operiamo. Non è un’iniziativa esclusiva di McDonald’s, andremo a sensibilizzare sul territorio le organizzazioni, le associazioni, i cittadini, il mondo politico e anche i colleghi della ristorazione per supportarci, perché più siamo e più possiamo impattare positivamente per l’ambiente”.

“Con Amsa andremo a collaborare in modo continuativo per la città di Milano con un’iniziativa che prevede il coinvolgimento dei nostri ristoranti del centro, quindi Piazza Duomo, Piazza San Babila, Galleria Vittorio Emanuele, via Dante e via Torino”, prosegue Baroni. “Il personale di questi ristoranti andrà a supportare e a collaborare con Amsa dedicando una parte del loro tempo per pulire non solo le pertinenze dei ristoranti, ma anche le aree limitrofe, cercando di dare un aiuto concreto e continuativo a una città a cui siamo particolarmente legati”.

“Abbiamo iniziato un percorso di educazione dei nostri clienti alla raccolta differenziata”, aggiunge Baroni. “Abbiamo dotato tutti i nostri ristoranti di contenitori per la raccolta differenziata e il nostro personale ne spiega il corretto utilizzo. Abbiamo collaborato anche con Comieco per facilitare lo smaltimento dei nostri rifiuti in cellulosa, che sono la maggioranza, con le corrette procedure su tutto il territorio italiano. È un impegno che tocca tutti i dipendenti di McDonald’s”.

Torna all'articolo