A- A+
Coronavirus
Covid, variante BF.7 e Shanghai in ginocchio. "Più rapida e letale". I rischi

Covid, variante BF.7 in Cina. Perchè è più pericolosa delle altre

Una nuova variante Covid sta terrorizzando la Cina e in particolare una città su tutte: Shanghai. Si chiama BF.7 e dalla megalopoli di 26 milioni di persone sta arrivando un grido di allarme che è giunto anche all'Oms, che però - si legge su Repubblica - prende tempo: "Abbiamo bisogno di dati più precisi per valutare il rischio, mandateceli al più presto". Da Shanghai filtrano le dichiarazioni dei medici ospedalieri: "È più rapida e letale, ci contagerà tutti". In Italia screening negli aeroporti per individuarla insieme a Gryphon.

Nella megalopoli cinese la situazione - prosegue Repubblica - è drammatica, sia per i contagiati, stipati in gran numero negli ospedali, sia per i medici che li stanno curando. La variante Covid BF.7 è un incubo. Nel clima di voluta segretezza con cui il governo cinese ha deciso di procedere in fatto di contagi Covid, però trapela un allarme. Arriva dall'ospedale Deji, il più grande di Shanghai: "Non possiamo farci niente - dicono i medici -. La variante BF.7 ci travolgerà". Ora quell'incubo minaccia di uscire dalle frontiere del Paese asiatico. Perciò, tra i passeggeri in arrivo negli aeroporti italiani, si controlla anche l'eventuale presenza della mutazione BF.7. Insieme all'altrettanto temuta Gryphon.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidshanghaivariante bf.7





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.