A- A+
Costume
Borse e accessori, le tendenze moda per l'autunno-inverno 2016-17
Braccialini - Monkey Bag

di Silva Valier

Si è conclusa all’insegna del successo la 109ª edizione di MIPEL, la più importante manifestazione internazionale di borse e accessori moda che dal 14 al 17 febbraio ha presentato le collezioni Fall/Winter 2016/2017 di circa 300 brand tra aziende storiche e marchi emergenti, provenienti da tutto il mondo. Quattro giorni dedicati alle eccellenze della pelletteria made in Italy ed internazionale, 10.000 metri quadrati di area espositiva, 12.000 buyer internazionali interessati alle migliori realtà dell’accessorio.

Tanti i brand affermati che hanno partecipato, tra i quali Plinio Visonà che da quest’anno non è più solo bag donna. Dal 2016 infatti la qualità, la tradizione, la cultura e l'amore per il bello del brand Made in Italy saranno declinati anche al maschile e il Mipel è stato la vetrina per questo importante lancio. Ecco così Achille, la prima collezione di accessori dedicata a lui, caratterizzata da ampi volumi, pratiche tasche esterne e costruzioni business, creata sia per il lavoro sia per il tempo libero. Realizzata in morbido vitello “grana cervo” ed in versione nylon/pelle ultralight, la collezione propone modelli basici come lo zaino, la 24 ore, la cross boy e la pratica busta portadocumenti, reinterpretati in chiave moderna.

La nuova collezione Braccialini prende ispirazione dalla simbologia naturista e animista orientale. Protagonista del brand la Monkey Bag, una simpatica scimmietta, animale simbolo del calendario cinese 2016, interpretata in elegante cavallino e pelliccia nera, con vivaci occhietti in swarovski. E’ disponibile in anteprima al pubblico, fino alla fine del capodanno cinese, esclusivamente nelle boutique Braccialini di Milano, Firenze e Roma oltre che sull’e-store www.braccialini.it.

L'autunno-inverno 2016/17 di Tosca Blu è ispirato alle suggestioni estetiche dello stile Brit, reinterpretate con gusto italiano. La nuova collezione è un incontro di eleganza, in cui il mood British – con i suoi colori scuri, le sue forme e le sue ispirazioni geometriche – si mescola e si eleva con la qualità tutta italiana dei materiali e del design. Un fashion melting pot unico, che reinterpreta due stili senza tempo, diversi tra loro ma simili nella loro autenticità. L'estetica coniuga entrambe le ispirazioni con una proposta variegata, ricca di accenti 70's e di dettagli dall'inconfondibile “inglesità”: echi di carte da parati, patchwork, frange e modelli stile postina, ma anche colori invernali e l'eleganza un po' rock tutta britannica.

E’ una donna cosmopolita quella a cui si ispira la nuova collezione Ripani che, pur essendo radicata ai veri valori, ricerca nella moda nuove idee per uno stile moderno e raffinato. Modelli funzionali e facili da indossare sono il must della collezione A/I 2016-17: sacche, zaini, secchielli, clutch per ogni esigenza d’uso. I pellami selezionati vanno dalle morbide nappe agli scamosciati, dalle nuance autunnali del navy, grigio, marrone e nero; vitelli a grana naturale effetto cervo proposto nelle tonalità più trendy che si mixano a linee in stampe effetto pitone invecchiato.

Anche per la prossima fredda stagione Manie Bag ha pensato a tutto. La sua originale proposta è una nuova linea di borse componibili e reversibili che, grazie alle loro numerose combinazioni possibili, si prestano ad essere utilizzate nei contesti più diversi, senza mai rinunciare alla praticità e originalità.  Ciascuna delle 6 borse che compongono la nuova linea N° 6 Bag è caratterizzata dalla presenza di 6 pezzi reversibili, un’elegante stampa con soggetti sempre diversi e un’utilissima borsa a tracolla interna.  Ogni borsa offre oltre 10 combinazioni. Allora, come non essere perfette in ogni situazione? Ora, grazie a Manie Bag, lo stile della borsa si può comporre, modificare e reinventare ogni giorno, perché un giorno non è mai uguale all’altro, e la borsa deve essere dinamica e versatile, proprio come l’outfit di chi la indossa.

A partire dalla collezione A/I 2016-17 Andrea Morelli semplifica il suo nome nella forma più breve e si trasforma in Morelli, rendendo così il riconoscimento del marchio più immediato. Anche per la nuova stagione le linee da Donna e da Uomo mantengono una forte impronta casual e sportiva, senza mai perdere d’occhio lo spirito più glam e al passo con le ultime tendenze. Pellami animalier intagliati e metallizzati con effetti craquelé si uniscono a piogge di glietter, strass e paillettes per illuminare la linea Donna rendendola preziosa. Le sneakers tornano ad essere protagoniste con nuove proposte del tutto originali. Per Lui tessuti tecnici stampati e pellami morbidi attentamente selezionati riescono, ancora una volta, a donare alle scarpe firmate Morelli la giusta allure da abbinare ai look di tutti i giorni, per uno stile perfetto in ogni momento: dai modelli allacciati più eleganti alle sneakers, pratiche ma ricercate, facili da indossare e da abbinare.

Siete in partenza e vi manca qualcosa per un viaggio a tutto comfort? Go Travel fa per voi! Accessori indispensabili che vi sorprenderanno e vi accompagneranno ovunque! E’  brand inglese distribuito sul mercato italiano dall’azienda fiorentina Compagnia del Viaggio che propone un’ampia gamma di oltre 400 articoli indispensabili per il viaggiatore tipo, alle prese con bagagli troppo pesanti per l’imbarco, prese elettriche di ogni tipo e necessità quotidiane di cura personale. Novità della collezione i Glo Travel Wallet, coloratissimi e simpatici portadocumenti e passaporti con frasi ironiche, e i Glo Case ID per ritrovare facilmente il proprio bagaglio; il My Date Lock, lucchetto personalizzabile con la propria data di nascita; le Squeezy e Drinks Bottles per bottigliette cabin approved in silicone rispettivamente per shampoo doccia e bevande. Ma anche comodi zainetti, tracolle, custodie per abiti e cellulari per spostamenti all’insegna della praticità; cuscini da viaggio gonfiabili e mascherine paraluce per voli a pieno comfort; contenitori waterproof per banconote, cellulari, mp3, kindle ed iPad per la protezione in acqua. E molto altro ancora.

Gli artefici del nuovo corso di MIPEL, Riccardo Braccialini e Roberto Briccola, rispettivamente Presidente Aimpes e MIPEL, puntano così a far diventare la manifestazione il più importante polo espositivo della pelletteria internazionale: un hub di moda e tendenze che prevede la compresenza di brand noti, aziende emergenti e trend setter, indirizzato a un target di buyer alla ricerca di contenuti di valore. 

Tags:
mipeltendenzepelletteriaborseaccessorimodaautunno-inverno 2016-17made in italy
in vetrina
LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS

LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS

i più visti
in evidenza
Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
Tutti i topless da urlo (e non solo)


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.